annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI INVIO MODULO DI CONTESTAZIONE SPESE CARTA DI CREDITO

accaby2001

accaby2001

Apprendista

E' da 2 giorni che cerco di inviare il modulo di contestazione di alcuni movimenti della cdc via fax allo 02/34884732 senza riuscirci e anche da fax diversi: potrebbe esserci qualche problema? Magari c'e'  un altro numero o una mail a cui inviarlo?

8 RISPOSTE 8
gab16

gab16

Guru

@accaby2001 le contestazioni di addebito della CDC VISA ING, vanno inviate con apposita modulistica dettagliando l'accaduto, al n. di FAX 02-55226002   (Unico numero consentito).

accaby2001

accaby2001

Apprendista

Grazie 1000 per la risposta e per il numero da utilizzare; faccio solo presente che il numero che indicavo e' quello presente sulla prima pagina del modulo di contestazione che si scarica dal sito dalla sezione Conto Corrente Arancio/ Documenti e contratti.

Ritengo che indicare su un modulo un numero non esatto non sia accetabile.

haller

haller

Apprendista

Spero sia uno scherzo! Anche io ho spedito la documentazione al numero indicato nel modulo scaricato dal sito ING (02/34889236 per l'eattezza) e ora mi dite che il numero è sbagliato e dovrei inviarlo ad un altro? E dove avrei dovuto trovare questo numero, visto che non compare da nessuna parte? La gestione di queste contestazioni e l'impossibilità di avere riscontri e comunicazioni dirette è al limite del fraudolento!!

haller

haller

Apprendista

Ci sono vari moduli di contestazione scaricabili, ma nessuno riporta il numero indicato da  @gab16! Il sistema di gestione delle contestazioni è veramente indecente!

gab16

gab16

Guru

@haller..... il mio post era attinente ad altro utente che utilizzava un numero Fax non idoneo per la sua contestazione (ed infatti il FAX NON partiva).

Riguardo la tua affermazione, mi spiace farti notare che il numero FAX 02-55226002 (che tu asserisci non trovare su vari Moduli scaricabili), è invece utilizzato in modo quasi universale, infatti serve a : contestare un addebito VPAY-Bloccare un assegno/carnet smarrito o rubato-Variare il numero di cellulare/SIM-Sbloccare un TOKEN(variante ultima cifra 55226001)...ecc.

Che poi spesso in ING si trovino indicazioni varie non sempre 'perfette', questa è una altra storia....

haller

haller

Apprendista
Appunto, come dici è un numero per fare varie operazioni relative al conto, ma non è indicato da nessuna parte in relazione alla contestazione di operazioni della carta di credito. Anche il numero a cui mandava il fax l'utente che ha aperto il post è invece riportato sui moduli di come intestazione, come quello che ho usato io. Se questi numeri non sono quelli giusti, è estremamente grave!
Gabriele

Gabriele

Guru

@haller,

nel deep web lo slogan della Zucca che va per la maggiore è che <<chi non ha avuto mai problemi con ING, semplicemente, non ha mai avuto problemi>>

Ergo, semantica a parte, mutatis mutandis, chi non vuole problemi non deve aver a che fare con ING.

P.S. tanto per rimanere sul pezzo, da FAQ sul sito ING

<<<

Come posso contestare un addebito sulla mia Carta di Credito?

Per disconoscere un movimento sulla tua Carta di Credito Visa Oro:
1. scarica e compila gli appositi moduli disponibili nella sezione Conto Corrente Arancio> Documenti e contratti;
2. spediscili tramite fax al numero indicato sul modulo che ti serve
I termini per effettuare una contestazione sono:
- per le operazioni di pagamento eseguite all’interno dell’Area SEPA: 13 mesi dall’addebito 
- per tutte le altre operazioni: 60 giorni dalla di data di ricezione dell’estratto conto
>>>
QUINDI, per la Banca il numero DEVE essere indicato sul modulo.
E qui si tornerebbe al mio commento originario Smiley LOL
Bonsaiross

Bonsaiross

Apprendista
Ho appena sentito il servizio clienti. Mi hanno indicato un altro numero che è 02.34889236. Dicendomi che è unicamente quello apposito per le dispute, perché arriva al gestore direttamente. L’altro 02.55226002 arriva in ing e poi loro - forse, a questo punto- lo girano.

Tutorial