237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti con carta debito non autorizzati

RISOLTO
Buongiorno, carta di debito nuova (ha neanche un anno).
Fino a venerdì 22/04 ok pagamenti con carta su pos. 23/04 ho prelevato da atm.

Oggi 25/04 mi ha rifiutato due pagamenti da pos (transazione negata) ma sono riuscito a pagare presso distributore benzina(!).
Prelievi presso atm intesa ed unicredit non riusciti.
Ovviamente c'è disponibilità sul conto.
Avete qualche idea?

Grazie in anticipo!
Luca
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Ciao @Lucas88 magari non hai abilitato importo sufficiente per pagamenti pos ( limite importo giornaliero / mensile )

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione
Ciao @Lucas88 magari non hai abilitato importo sufficiente per pagamenti pos ( limite importo giornaliero / mensile )
Ciao @Clint,
I miei limiti sono 500€ giornaliero e 1500€ mensile, ma parlo di pagamenti pos di importi sotto i 70€.
La cosa strana è che ogginal distributore di benzina sia andato a buon fine (non se se è un pos quello, è la torretta dove inserisci la carta ed il pin e poi la fa estrarre).

Ciao @Lucas88 ed un caro saluto anche a @Clint.

Resta di base che nei festivi e/o nei fine settimana molti (per non dire tutti gli) ATM restituiscano messaggi d'errore fuorvianti.

 

Prova ne è che tempo fa ad ATM della mia Banca principale, con la Debito ING non riuscii a prelevare (messaggio "operazione rifiutata") ma che ad altro ATM dello stesso Istituto, con Carta da questo emesso, il prelievo andò a buon fine...

 

Banca on-line, 96% cashless, senza più ATM propri... attrezzatevi....

Ciao @Gabriele,
Il problema, come scritto, non è solo su ATM ma anche pos/contactless.

Mi stai consigliando di guardarmi attorno?
Domani mattina riprovo a prelevare/pagare tramite pos.

@Lucas88 se hai un problema con il citofono o l'antenna cambi casa ? non direi. Se hai un problema con la carta cambi la carta eventualmente dopo esserti accertato che non fosse un problema momentaneo. 

Grazie @Gabriele, domani vediamo come si evolve la faccenda.

Era un problema di limiti, dalla versione desktop di ING sono riuscito a vedere che il "rimanente" era 5€.

Mai avrei pensato fosse quello, ma avendo la nuova carta di debito da settembre 2022 non avevo "rialzato" i limiti come con la precedente.

Il dubbio mi è venuto solo stamattina, provando a prelevare da BPER ho avuto il messaggio "carta non abilitata".

Grazie a @Gabriele @@REXLEX e @Clint