Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
2 settimane fa
2 settimane fa
Tra ieri e oggi ho fatto alcuni pagamenti con la Carta di Credido MASTERCARD. I pagamenti sono andati a buon fine (OK dal sito del venditore) e ho anche ricevuto conferma via mail da parte di ING. L'operazione risulta anche correttamente eseguita tra i movimenti del mio conto.
Nonostante questo, mi arrivano degli SMS che mi dicono che la transazione è stata negata.
Sono messaggi formattati in modo anomalo che arrivano da ING:
"Aut. Negata op. ****XXXX di 64.68 EUR del @@DATA@@ 10:37. @@@REASON_NEGATA@@ presso @@TIPOLOGIA@@"
Che succede ??? Devo preoccuparmi ??
Grazie
una settimana fa
una settimana fa
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
Buongiorno @Giampy67, proprio ieri ho pubblicato un post per segnalare uguali episodi. E' accaduto anche a me con due transazioni, una venerdì 31/01 (acquisto online) e l'altra sabato 01/02 (acquisto presso negozio fisico), mi sono preoccupata e ho sospeso la carta di credito. Ma dal momento che la stessa vicenda è capitata anche a te, sono portata a pensare che si tratti di una anomalia. Attendiamo riscontro dalla community
una settimana fa
una settimana fa
Buongiorno anche a voi @Giampy67 e @Profilo_Arancio
Posso dire che pure io ieri ho avuto una "negazione" per il mio tentativo di utilizzare la Carta di Credito online (mi è stata negata tre volte).
L'unica situazione differente è che il messaggio di divieto che ho ricevuto tutte e tre le volte era leggibile correttamente.
Dopo i dati relativi al mio "tentativo di pagamento" (riportato tutto giusto) leggevo la motivazione:
Perché? Per la tua sicurezza l'operazione non è stata autorizzata.
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
Buondì @Pierbanca, grazie per il riscontro, non capisco però quale sarebbe la spiegazione. Nonostante i due SMS anomali, i miei due pagamenti sono stati approvati. La domanda rimane la stessa: perchè abbiamo ricevuto queste strane notifiche?
una settimana fa
una settimana fa
Ri-buongiorno @Pierbanca e @Giampy67 , mi sono rivolta all'assistenza Ing tramite chat, riporto qui la risposta dell'agente: "ti confermo che siamo a conoscenza della problematica e che abbiamo avvisato i colleghi dell'ufficio interno per maggiori verifiche. Ti invito gentilmente ad attendere affinche' il disguido temporaneo sarà risolta. Ci scusiamo per il disagio"
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
@Pierbanca @Giampy67 @Profilo_Arancio anche io continuo a riceverle ad ogni transazione, eppure nessuna è stata effettivamente negata.
All'interno dell'homebanking, nella sezione delle notifiche legate alla Carta di Credito, ho notato che è cambiata l'impaginazione del riepilogo della transazione e secondo me c'è qualche disallineamento a livello di programmazione/sviluppo, c'è un bug nel sistema che ad ogni transazione restituisce un messaggio che non trova le voci dei campi che dovrebbe visualizzare e quindi restituisce un messaggio "sbagliato".
Ho segnalato via chat e l'operatore ha aperto una segnalazione ma ad oggi (sono passati 4 giorni) è tutto uguale.
una settimana fa
una settimana fa
Ciao a tutti,
vi confermo che i nostri tecnici stanno effettuando le opportune verifiche in merito.
Grazie per le vostre segnalazioni,
AnnaMaria_ING
sabato
sabato
lunedì
lunedì
Io invece mi trovo nella situazione opposta: autorizzo il pagamento tramite APP ricevo il messaggio che la transazione e' stata effettuata ma poi la banca annulla il pagamento senza nessuna comunicazione e senza nessun massaggio di errore.
Non ho piu la possibilita' di fare pagamenti online.
Contattato il servizio clienti ING che non ha saputo risolvere o capire il motivo, hanno solo aperto una segnalazione.
Non resta altro da fare che aspettare e gestire il disservizio in altro modo