237356membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti online con carta di credito Mastercard Gold

Salve, ho contattato in chat il supporto clienti, ma devo dire di non essere rimasto soddisfatto dalla risposta ricevuta, mi spiego:

ogni volta che tento di effettuare un pagamento online con la carta di credito Mastercard e questo deve passare dal circuito Nexi la carta viene rifiutata, sono costretto a rifare tutto attraverso il circuito Visa della carta di debito.
Se invece il pagamento non deve passare attraverso il circuito Nexi, tutto fila liscio anche con carta di credito.

Mi sono accorto che nella community si sono manifestati problemi simili per il pagamento di metro/mezzi pubblici, che  comunque si appoggiano a Nexi.
Purtroppo anche per effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione, con Pagopa, per esempio, si passa attraverso Nexi.
Mi e' stato risposto che Mastercard fa molti piu' controlli.
Ma che discorsi sono?
Mi sono ritrovato una carta di credito che e' molto meno funzionale della Visa che avevo prima per decisione della banca.
Un bel guadagno davvero!
Luca

7 RISPOSTE 7

Non ti è piaciuta la risposta di ING, ma qui non mi pare che tu abbia formulato una domanda...

Sic transit gloria... Visa...

@Gabrielenon ho detto di aver fatto una domanda.
Mi attendevo una risposta o se preferisci una soluzione ad un "reclamo", che credo di aver spiegato abbastanza chiaramente nel mio post, ossia l'impossibilita' di effettuare pagamenti online con la carta Mastercard nel circuito Nexi.

Poi  il riferimento alla transitorieta' della  Visa purtroppo e' vero...non c'e' piu', ma almeno non dava problemi! Smiley Strizza l'occhio

Purtroppo, @Luca_63, questo non è il posto ottimale per porgere un reclamo che, a mio parere, possa cmq essere identificato come "irricevibile".

Mi spiego: il giorno che il mio Comune bandirà la circolazione dei diesel inferiori ad E6 o delle alimentazioni a gasolio, dovrò sostituire un'auto delle tre che ho.

Dubito che possa fruttare qualcosa una qualsiasi protesta...

 

Idem per Visa/MC.

Cmq, @Luca_63, ti ringrazio della "dritta" sull'impossibilità di usare il PagoPA Smiley Strizza l'occhio: mai fatto finora, non ci perderò nemmeno tempo in futuro Smiley Lingua

Caro @Gabriele (mi permetti?), e' ovvio che non intendevo sporgere reclamo quì in una chat di utenti, dal momento che non ho ricevuto risposta soddisfacente neanche dall'istituto di credito a cui pago i servizi.

Ma vedo che hai colto comunque il fine del mio post: portare in evidenza alcune problematiche che ahime', riscontro sempre con maggior frequenza.

Comunque sappi che anche a me è successa la stessa cosa.

 

Ho aggirato il problema caricando un'altra carta con la Mastercard Gold e utilizzando la carta caricata.

 

Stasera ho fatto un'operazione online tramite Nexi. È andato correttamente senza problemi.

 

Quindi deduco che hanno risolto il problema

 

 

Ciao @davide67 , scusa la mia ignoranza. ma cosa intendi per  " Ho aggirato il problema caricando un'altra carta con la Mastercard Gold e utilizzando la carta caricata." ?
Grazie, Luca

Ho ricaricato una visa ricaricabile e utilizzato quella.

 

Ma oggi non ne ho più bisogno, la carta di Ing funziona perfettamente.