237325membri
148390post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti online sempre rifiutati

Buonasera, chiedo aiuto qui nella community perché non so più che altro fare, visto il servizio clienti pessimo offerto da ING. I pagamenti online fatti tramite la carta di debito ing molto spesso non vanno a buon fine. Limite mensile non superato. Pagamenti online che includono ricariche su app Revolut, pagamenti Amazon, pagamento dell’associazione della macchina. Qualcuno per cortesia può dirmi se c’è un modo per risolvere questa enorme problematica? Grazie
7 RISPOSTE 7

@br1 hai adottato la procedura qui esposta ? anche altri han riferito di singole operazioni che non vanno a buon fine e credo che in questi casi dipenda dallo specifico sito e dalle sue procedure. ING non consente operazioni con Revolut quindi inutile insistere ( prego omettere domanda sul perché ). 

Buonasera @REXLEX. Procedura seguita molto tempo fa (sono cliente ING da corta 8 anni). Mi sembra assurdo che ci siano problemi nei pagamenti con assicurazione Zurich (cosa molto grave) e con siti come Amazon. Revolut è solamente uno tra gli esempi che ho citato (spero non si sia soffermato solamente su tale casistica)

@br1 un caso analogo al tuo recente citava giusto un problema con una assicurazione ed altri con Amazon. 

Qui la soluzione non la trovi. 

Sbatto da una settimana con il servizio clienti per questo problema, impossibile mandare bonifici all'estero per insensati problemi di antiriciclaggio (sto inviando somme non ricevendo) e impossibile usare le carte per alcune operazioni, secondo l'operatore perchè non ho attiva la password, cosa non vera perchè la password serve solo in caso di inutilizzabilità dell'app ING.

Sono cluente ING da 10 anni e sono veramente deluso, ho un conto di backup presso un'altra banca e non ho avuto nessun problema a svolgere le stesse operazioni. Purtroppo la soluzione per me è di abbandonare definitivamente ING.

@Mattydag 

lungi da me tentar di trattenere chiunque per i più svariati motivi voglia abbandonare ING, però vorrei precisare che:

> una delle forme di riciclaggio è appunto l'eportazione di valuta;

> la psw a cui ha alluso l'Operatore fu consigliato di impostarla a prescindere... con ING non si sa mai

> Stiamo parlando di un bonifico una tantum di una somma piccolissima in confronto ai limiti di bonifico SEPA, quindi ripeto l'antiriciclaggio non c'entra.

> Riguardo le ricariche su Revolut non c'è una spiegazione logica se non il diniego della banca a fare operazioni con quel gestore, la password di cui parlava l'operatore era già impostata, non ho potuto conetstare la cosa al telefono perchè non l'avevo mai usata e nemmeno ricordavo esistesse usando sempre l'app. 

Non credo sia legittimo per una banca rifiutarsi di autorizzare un pagamento ad uno specifico servizio, i soldi sono miei e li spendo come voglio. Per non parlare del disagio di non poter disporre dei propri soldi in una situazione di necessità, dovevo mandare urgentemente dei soldi a mio nipote e, visto che ING non permettè di eseguire bonifici instantanei, l'unica era fare una ricarica al mio Revolut. Onestamente se la mia banca non è in grado di aiutarmi nei momenti di bisogno è una banca inutile, meglio andare verso altri lidi dove il servizio funziona a dovere allo stesso costo se non con condizioni più vantaggiose. 

@Mattydag che tu possa usare i servizi della banca come vuoi perché i soldi sono i tuoi non è vero. E la dimostrazione la vedi. Se i servizi di questa banca non soddisfano le vostre esigenze potete