annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti rifiutati

Luck

Luck

Matricola
Buonasera,
Da ieri ho problemi con i pagamenti fisici con la carta di debito in quanto mi vengono rifiutati. Invece per il prelievo non ci sono problemi perciò non so quale possa essere il problema. È successo a qualcuno una cosa simile?
20 RISPOSTE 20
vittocecco

vittocecco

Esperto

Il rifiuto avviene anche inserendo la carta nel POS o avete provato solo col contactless?

Luck

Luck

Matricola
Avviene anche inserendo nel POS, ho provato sia con pin che senza .
REXLEX

REXLEX

Guru

@Luck qui si son sentite tutte le possibili varianti che si potessero verificare. Aspetta il mese nuovo ( consiglio a metà tra la superstizione e fiducia nel grande riassetto informatico di ogni fine mese ) e se il problema continua a sussistere fatti cambiare la carta ( Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> Carta di debito --> Dichiarazione di danneggiamento carta di credito ) oppure passa in filiale per sostituzione immediata con carta però su cui non figura il tuo nome ( a qualcuno fa problema , non ho capito perché ). 

Luck

Luck

Matricola
si ormai aspetto domani e se il problema sussiste passerò alla filiale direttamente.
Grazie mille
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @Luck 

 

aspettiamo tue notizie allora :-))

walti

walti

Apprendista

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con il "bancomat dei puffi"....

 

Ho fatto l'ultima operazione il 31/12, senza problemi. Da allora nessuna transazione (tutte c-less) e` andata a buon fine, sempre

con lo status "OP. NON PERMESSA" malgrado sul telefono arrivasse immediatamente la notifica.

La carta di mia moglie funziona senza problemi in tutte le modalita` quindi non e` (ovviamente) un problema del c/c

Provo quindi a chiamare il numero verde.

Dopo 35 minuti di musichetta (distorta come su una radio a valvole degli anni '30) "per non perdere la priorita` acquisita" (priorita` de che??) ovviamente sono passate le 18 e nessuno piu` risponde... ed io sono con il "bancomat dei puffi" che non funziona piu`...
Ogni giorno che passa aumenta la voglia di cambiare banca. Da inserire nei propositi per il 2020... 🤬

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @walti 

da come scrivi potrebbe solo immaginarsi un danneggiamento fisico (l'avrai mica usata come apri-bottiglie il 31 sera Smiley Strizza l'occhioSmiley Lingua) ovvero un problema informatico del quale non si possa ipotizzare né la natura né tantomeno la responsabilità (POS, ATM, Banca).

 

Immagino che la Carta, in Area Riservata, risulti "attiva", ergo problema da ricercare altrove, oppure - se di natura "fisica" - da risolvere mediante sostituzone.

 

Da martedì 7, forse, potrai avere maggiori dettagli dal call center

walti

walti

Apprendista

Gia`, e` logico che sia un problema della carta, e la cosa non e` cosi` anomala.

L'anomalia e` tutta nel tuo "forse", purtroppo...

cdbing

cdbing

Specialista

@walti  ha scritto:

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con il "bancomat dei puffi"....

Ho fatto l'ultima operazione il 31/12, senza problemi. Da allora nessuna transazione (tutte c-less) e` andata a buon fine, sempre

con lo status "OP. NON PERMESSA" malgrado sul telefono arrivasse immediatamente la notifica.

-----

Per caso gli ultimi utilizzi sono stati tutti contactless? Di recente, trovandomi a Londra ed utilizzando sempre contacless, soprattutto per i mezzi pubblici (funziona come una sorta di oyster) e sempre sotto soglia-pin, ho verificato che ad un certo punto la carta non andava più in contactless.

Se anche tu hai usato ultimamente solo conctaless, prova un "giro" di chip&pin e vedi se cambia qualcosa