237731membri
148958post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti stati uniti con carta debito

RISOLTO
Buongiorno,
Ho letto che serve attivare l'opzione Mondo con costo una tantum, per poter utilizzare la carta di debito ING negli stati uniti. Vorrei sapere quante sono le commissioni per pagare e per prelevare negli stati uniti.
Grazie!
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
@MartaT potrebbero essere variabili a seconda del c/c che possiedi. Puoi accertare la cosa leggendo il riepilogo delle condizioni allegato all'e/c del 31/12/2022. Quelle standard dovrebbero essere: per prelievi 2€+2%( per differenza cambio + quanto eventualmente richiesto dall' atm locale); per i pagamenti dovrebbe essere dovuto 2% per differenza cambio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao, previa attivazione dell'opzione mondo la carta di debito Mastercard è perfettamente utilizzabile in usa, ma solo in modalità Chip&PIN. 
Quindi non avrai problemi ad effettuare prelievi pressochè ovunque negli ATM di nuova concezione, per quanto riguarda i pagamenti, potrai effettuare solo quelli con CHIP. 

 

Per essere sicuro di non avere mai problemi attiva anche la Prepagata, la puoi usare ovunque e non ha limiti sull'utilizzo della banda magnetica. 
La carta di Credito IDEM è abilitata ovunque. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione
@MartaT potrebbero essere variabili a seconda del c/c che possiedi. Puoi accertare la cosa leggendo il riepilogo delle condizioni allegato all'e/c del 31/12/2022. Quelle standard dovrebbero essere: per prelievi 2€+2%( per differenza cambio + quanto eventualmente richiesto dall' atm locale); per i pagamenti dovrebbe essere dovuto 2% per differenza cambio
Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nell'utilizzo all'estero. Consiglio pertanto di dotarsi, ove possibile, di più carte per ogni evenienza
Soluzione

Ciao, previa attivazione dell'opzione mondo la carta di debito Mastercard è perfettamente utilizzabile in usa, ma solo in modalità Chip&PIN. 
Quindi non avrai problemi ad effettuare prelievi pressochè ovunque negli ATM di nuova concezione, per quanto riguarda i pagamenti, potrai effettuare solo quelli con CHIP. 

 

Per essere sicuro di non avere mai problemi attiva anche la Prepagata, la puoi usare ovunque e non ha limiti sull'utilizzo della banda magnetica. 
La carta di Credito IDEM è abilitata ovunque. 

Buongirno @alexansBROS  @MIRKOSARA ,

mi recherò a breve per un viaggio negli Stati Uniti, volevo un chiarimento:

dalla conversazione mi sembra di capire che per usare quella di debito devo attivare l'opzione mondo (costo 10€ e non sempre funzione) mentre la prepagata non ha nessun costo di attivazione extra europa e non dovrebbe dare problemi.

Posso partire direttamente solo con la prepagata o consigliate di attivare anche l'opzione mondo per quella di debito?

 

Grazie mille!

@Marta_11 trattandosi di un viaggio "impegnativo" durante il quale non devi avere sorprese personalmente consiglio di attivare anche l'opzione mondo.

Ti dirò di più: cercherei di partire anche con una carta emessa da altro istituto (ove fosse possibile) per limitare ulteriormente il rischio.

Ti invito a leggere:

/t5/Carte-di-pagamento/Problemi-con-la-carta-di-debito-in-USA/m-p/155242

/t5/Carte-di-pagamento/Carta-di-credito-spese-negate-negli-usa/m-p/140469

Ovviamente gli esempi di cui sopra sono un'eccezione e sono sicuro non avrai problemi durante il tuo viaggio ma è sempre meglio essere prudenti.

Ancora buon viaggio e, se al ritorno ne avrai voglia, puoi far sapere alla community come ti sei trovata ad ultilizzare le carte Ing negli Stati Uniti