Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/12/2020 16:33
in data 14/12/2020 16:33
Buonasera
ho provato ad utilizzare il bancomat per il pagamento di una multa sul sito delle poste.
Poste dice che non è andato a buon fine (quindi non ho prova del pagamento della multa) ed invece sul conto risulta stornato l'importo proprio per quella transazione.
non so come fare dato per altro che è entro 5 giorni che si può pagare con un importo ridotto.
se eseguissi il pagamento attraverso il bollettino poi posso chiedere rimborso?
grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14/12/2020 16:43
in data 14/12/2020 16:43
SoluzioneCome avviene la richiesta di pagamento/prelievo il Sistema genera una "prenotazione" dell'importo dell'operazione.
Quando scrivi "stornato" (???) intendi che la somma sia stata solo detratta dalla disponibilità e non registrata tra i movimenti, vero?
In tal caso, non essendo andata a buon fine la transazione, entro 2/3 giorni, il Sistema "riassorbirà" il tutto e ti ritroverai la somma disponibile.
Recentemente ho avuto un problema di autorizzazione su Poste.it per un F24 con la Credito.
Poco dopo aver impostato la psw...
Quando tu scrivi "bancomat" (erroneamente, hai una Debito), se alludessi alla V-Pay, hai attivo l'E-Commerce?
in data 14/12/2020 16:43
in data 14/12/2020 16:43
SoluzioneCome avviene la richiesta di pagamento/prelievo il Sistema genera una "prenotazione" dell'importo dell'operazione.
Quando scrivi "stornato" (???) intendi che la somma sia stata solo detratta dalla disponibilità e non registrata tra i movimenti, vero?
In tal caso, non essendo andata a buon fine la transazione, entro 2/3 giorni, il Sistema "riassorbirà" il tutto e ti ritroverai la somma disponibile.
Recentemente ho avuto un problema di autorizzazione su Poste.it per un F24 con la Credito.
Poco dopo aver impostato la psw...
Quando tu scrivi "bancomat" (erroneamente, hai una Debito), se alludessi alla V-Pay, hai attivo l'E-Commerce?
in data 15/12/2020 09:02
in data 15/12/2020 09:02
Grazie Gabriele per la tua tempestiva risposta.
la mia è una debito si. ed erroneamente ho scritto stornato ma era ancora non contabilizzato.
questa mattina la bella sorpresa. da non contabilizzato alla sparizione un attimo.
Avevi ragione. è stato riassorbito dal sistema.
grazie per il supporto.
buona giornata