237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento Multa Carabinieri sito Poste Italiane

RISOLTO

Buonasera 

ho provato ad utilizzare il bancomat per il pagamento di una multa sul sito delle poste.

Poste dice che non è andato a buon fine (quindi non ho prova del pagamento della  multa) ed invece sul conto risulta stornato l'importo proprio per quella transazione. 

non so come fare dato per altro che è entro 5 giorni che si può pagare con un importo ridotto.

se eseguissi il pagamento attraverso il bollettino poi posso chiedere rimborso?

grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Come avviene la richiesta di pagamento/prelievo il Sistema genera una "prenotazione" dell'importo dell'operazione.

Quando scrivi "stornato" (???) intendi che la somma sia stata solo detratta dalla disponibilità e non registrata tra i movimenti, vero?

In tal caso, non essendo andata a buon fine la transazione, entro 2/3 giorni, il Sistema "riassorbirà" il tutto e ti ritroverai la somma disponibile.

 

Recentemente ho avuto un problema di autorizzazione su Poste.it per un F24 con la Credito.

Poco dopo aver impostato la psw...

Quando tu scrivi "bancomat" (erroneamente, hai una Debito), se alludessi alla V-Pay, hai attivo l'E-Commerce?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Come avviene la richiesta di pagamento/prelievo il Sistema genera una "prenotazione" dell'importo dell'operazione.

Quando scrivi "stornato" (???) intendi che la somma sia stata solo detratta dalla disponibilità e non registrata tra i movimenti, vero?

In tal caso, non essendo andata a buon fine la transazione, entro 2/3 giorni, il Sistema "riassorbirà" il tutto e ti ritroverai la somma disponibile.

 

Recentemente ho avuto un problema di autorizzazione su Poste.it per un F24 con la Credito.

Poco dopo aver impostato la psw...

Quando tu scrivi "bancomat" (erroneamente, hai una Debito), se alludessi alla V-Pay, hai attivo l'E-Commerce?

Grazie Gabriele per la tua tempestiva risposta. 

la mia è una debito si. ed erroneamente ho scritto stornato ma era ancora non contabilizzato.

questa mattina la bella sorpresa. da non contabilizzato alla sparizione un attimo. 

Avevi ragione. è stato riassorbito dal sistema. 

grazie per il supporto.

buona giornata