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in data 01-02-2018 01:35 PM
in data 01-02-2018 01:35 PM
Salve a tutti!
L'attivazione del mio Conto Arancio è stata un po' impegnativa.
Ho fatto richiesta circa un anno fa e per mesi, pur avendo ricevuto la carta e pur avendo fatto ben due bonifici dimostrativi (da 1 €, di cui ho perso le tracce comunque, mi aspettavo di ritrovarli sul conto), il conto non mi veniva attivato in quanto mi si chiedeva di effettuare il bonifico dimostrativo (di nuovo, il terzo!). Lasciai perdere nella speranza di riuscire a passare in filiale ma non è stato mai possibile. Poco fa mi sono accorto che finalmente i problemi erano stati risolti e riuscivo ad accedere al mio conto, così ho fatto un primo bonifico (serio) per ricaricarlo e capire un attimo (appunto) come funziona. Questa era solo un'introduzione, il vero problema è:
ad un giorno dall'aver ricevuto i soldi del primo bonifico (parliamo di cifre relativamente alte) ho fatto per pagare ad un POS dove vado spesso a mangiare e la transazione è fallita (via contactless, ma credo non c'entri niente). Insomma, non sono riuscito a fare 7 € di spesa quando sul conto ho molto di più. Il POS funzionava in quanto subito dopo ho usato la carta dell'altra banca che possedevo ed è andato tutto (come sempre) a buon fine. Cosa succede e come risolvere?
in data 01-02-2018 01:39 PM
in data 01-02-2018 01:39 PM
Ciao @Joysurrender
hai attivato da sito la tua fenomenale V-Pay?
Se così non fosse, abbiamo trovato il problema.
Diversamente, nel lasso di tempo aspettato per l'attivazione, avresti potuto leggerti la MONUMENTALE letteratura tematica già presente sul forum ed inerente proprio la FALLIBILITA' della Carta del Futuro Remoto, anche se, essendo la transazione fallita via CL, presumo per la prima ipotesi.
in data 01-02-2018 01:41 PM
in data 01-02-2018 01:41 PM
@Joysurrender accaduto poco chiaro, ipotizziamo:
-avevi prima 'attivata' la VPAY in tuo possesso?
-se sì, ipotesi POS utilizzato non idoneo al circuito della VPAY e/o non con lettura 'Banda & CHIP'.
in data 01-02-2018 01:45 PM
in data 01-02-2018 01:45 PM
@Gabriele....oooppppsss! AMICO mio ci siamo incrociati, ma stesse ipotesi.... in più pensavo, tentativo di @Joysurrender fatto 'solo un giorno dopo arrivo bonifico attivazione CCA'.... e quindi propenderei - a parte il POS non idoneo- per la mancata attivazione VPAY..... Vedremo.
CIAO.
in data 01-02-2018 01:53 PM
in data 01-02-2018 01:53 PM
Oops, mi sa che avete ragione
Ho provveduto ora ad attivare la carta di debito, avevo completamente dimenticato di doverlo fare visto che quando rientrava nelle mie intenzioni non potevo accedere all'area personale. Mi sa che adesso dovrebbe funzionare! Per ora direi che il problema è stato risolto, se così non fosse provvederò a scrivere un nuovo post con i nuovi dettagli!
Grazie mille!