237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento albergo con Mastercard in USA viene negato per frode

Buon sabato a tutti.
Sono arrivato in USA e per la prima volta la carta non passa l’importo per pagare l’albergo, il pagamento viene negato per frode.

Ho chiamato ing che ha aperto una segnalazione ma non sanno e possono fare altro. L’ufficio frodi ing non risponde. Mastercard è irraggiungibile.

Grazie, siano bloccati qui!
7 RISPOSTE 7

Situazioni del genere sono state segnalate, con minor incidenza nelle transazioni "fisiche".

 

Fa strano che non ve ne siate accorti (tu e l'albergo) alla "strisciata" di garanzia che viene normalmente chiesta al check-in.

 

Purtroppo noi Clienti come te non possiamo far altro che prender atto che ING abbia reso (quasi) perfettamente inutile anche la Credito per i viaggi ove un tempo fosse considerata come un passepartout Smiley Triste

Grazie Guru, la ragazza in effetti non mi ha chiesto la strisciata di controllo e nemmeno il sistema pos che ha anzi scritto “approved”.
La carta è stata usata fisicamente, no contactless no Apple Pay.
L’ho fatto proprio per evitare problemi. Domani mattina riproviamo altrimenti siamo senza albergo!
Ma visa non era meglio?
Grazie

Più che senza albergo, @Giovanni_, dato che mi pare che tu ne stia già fruendo, rischi di finire a fare il loro garzone fino alla concorrenza del dovuto Smiley Lingua...

 

Ripeto, strana la mancata strisciata iniziale.

Ed ancor più strano il blocco dell'antifrode su di una transazione fisica.

Fu detto che un tempo fosse richiesto di avvisare la banca preventivamente circa un viaggio all'estero: sappiamo bene le difficoltà di contatto con il call center e la sua efficienza in situazioni fuori dal comune...

E poi, stante quanto sopra, un viaggio all'improvviso come lo si comunica per stare tranquilli?

 

Infine, su Visa o MC, non credo che quanto ti sia successo sia dovuto al Circuito, ma alla Banca che, come per certe transazioni verso Revolut o MoneyGram si sia fatta maggiormente schizzinosa od eccessivamente preventiva.

 

Se ti va, aggiornaci Smiley Strizza l'occhio

 

Ieri 200 piatti e pentole non è stato facile, ma una notte ce la siamo guadagnata!

Ho usato un’altra corta.. che però è esaurita. Ho chiamato la banca per “avvertire” del viaggio, hanno detto che non serve.

Ho provato la debit card attiva con l’opzione mondo… niente.

Assurdo.

Epopea continua.
L’opzione mondo della debit card è inutile, metà delle transazioni vengono negate. 10 euro buttati.
Tutto ok con la visa di altra banca.
Torno e chiudo sto conti inutile.

Buona notte @Giovanni_ , (credo siano le 3 am li). Hai provato a prelevare da atm per recuperare quanto dovuto alla struttura? Normalmente le banche consigliano, prima di un viaggio inusuale, di preavvertire l'ufficio carte proprio per evitare situazioni del genere. Se hai la prepagata potresti provare a ricaricarla via web e provare a pagare con quella. Good luck . Facci sapere, se lo ritieni, se la situazione si sblocca

@Giovanni_ se fossi passato di qui 'prima' del viaggio sicuramente i 10 eu dell'opzione mondo della carta debito te li avremmo fatti risparmiare. ING consente di dotarsi di prodotti diversi che fanno ognuno un buon lavoro se chiamati ad operare in ambiti specifici. La carta di debito va bene in Italia e nella maggioranza di paesi europei , buona per i prelievi. La carta di credito , non va bene per i prelievi di contanti perché cara ma ottima per pagare direttamente nel mondo ( se il circuito MC è presente ). La prepagata la vedo come un supporto alla cdc. Quando il paese si fa strano ( ma vale anche per paesi come il Giappone che non ti aspetteresti ) meglio del contante non vi è nulla. Sono appena stato all'estero ( di persona e non per sentito dire ) e con la cdc ho fatto tutto tranne , per ora , l'hot dog al parco. 

Sul fatto di avvertire la banca del tuo viaggio ( e di tutti i tuoi spotamenti se sei in tour ? ) sono  dell'opinione che non serva a nulla , non serve a nulla e fa venir meno il concetto stesso di liberta di movimento e di spesa , come d'altro canto ti è stato detto dalla persona ING con cui hai parlato. Oramai sei li ...cerca di vender cara la pelle Smiley Molto-felice