Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/04/2022 09:18
in data 02/04/2022 09:18
in data 02/04/2022 09:27
in data 02/04/2022 09:27
Situazioni del genere sono state segnalate, con minor incidenza nelle transazioni "fisiche".
Fa strano che non ve ne siate accorti (tu e l'albergo) alla "strisciata" di garanzia che viene normalmente chiesta al check-in.
Purtroppo noi Clienti come te non possiamo far altro che prender atto che ING abbia reso (quasi) perfettamente inutile anche la Credito per i viaggi ove un tempo fosse considerata come un passepartout
in data 02/04/2022 09:54
in data 02/04/2022 09:54
in data 02/04/2022 14:42
in data 02/04/2022 14:42
Più che senza albergo, @Giovanni_, dato che mi pare che tu ne stia già fruendo, rischi di finire a fare il loro garzone fino alla concorrenza del dovuto ...
Ripeto, strana la mancata strisciata iniziale.
Ed ancor più strano il blocco dell'antifrode su di una transazione fisica.
Fu detto che un tempo fosse richiesto di avvisare la banca preventivamente circa un viaggio all'estero: sappiamo bene le difficoltà di contatto con il call center e la sua efficienza in situazioni fuori dal comune...
E poi, stante quanto sopra, un viaggio all'improvviso come lo si comunica per stare tranquilli?
Infine, su Visa o MC, non credo che quanto ti sia successo sia dovuto al Circuito, ma alla Banca che, come per certe transazioni verso Revolut o MoneyGram si sia fatta maggiormente schizzinosa od eccessivamente preventiva.
Se ti va, aggiornaci
in data 02/04/2022 15:37
in data 02/04/2022 15:37
in data
03/04/2022
04:11
- data ultima modifica
04/04/2022
16:32
autore
AnnaMaria_ING
in data
03/04/2022
04:11
- data ultima modifica
04/04/2022
16:32
autore
AnnaMaria_ING
Epopea continua.
L’opzione mondo della debit card è inutile, metà delle transazioni vengono negate. 10 euro buttati.
Tutto ok con la visa di altra banca.
Torno e chiudo sto conti inutile.
in data 03/04/2022 09:12
in data 03/04/2022 09:12
03/04/2022 10:44 - modificato 03/04/2022 10:45
03/04/2022 10:44 - modificato 03/04/2022 10:45
@Giovanni_ se fossi passato di qui 'prima' del viaggio sicuramente i 10 eu dell'opzione mondo della carta debito te li avremmo fatti risparmiare. ING consente di dotarsi di prodotti diversi che fanno ognuno un buon lavoro se chiamati ad operare in ambiti specifici. La carta di debito va bene in Italia e nella maggioranza di paesi europei , buona per i prelievi. La carta di credito , non va bene per i prelievi di contanti perché cara ma ottima per pagare direttamente nel mondo ( se il circuito MC è presente ). La prepagata la vedo come un supporto alla cdc. Quando il paese si fa strano ( ma vale anche per paesi come il Giappone che non ti aspetteresti ) meglio del contante non vi è nulla. Sono appena stato all'estero ( di persona e non per sentito dire ) e con la cdc ho fatto tutto tranne , per ora , l'hot dog al parco.
Sul fatto di avvertire la banca del tuo viaggio ( e di tutti i tuoi spotamenti se sei in tour ? ) sono dell'opinione che non serva a nulla , non serve a nulla e fa venir meno il concetto stesso di liberta di movimento e di spesa , come d'altro canto ti è stato detto dalla persona ING con cui hai parlato. Oramai sei li ...cerca di vender cara la pelle