237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento albergo con carta debito. Rifiutata.

RISOLTO

Buongiorno a tuti,
come si fa ad autorizzare la carta di debito per poter acquistare online?
Ieri ho utilizzato la carta di debito per dare l'anticipo ad un albergo tramite Booking. Il titolare dell'attività mi ha avvisato che la carta è stata rifiutata. Come mai?
Eppure come bancomat e pagobancomat funziona. Non ricordo se devo attivare qualche altra funzione. Grazie.

 

Alessandro

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Alex68,

dipende da che Carta di Debito (non più "bancomat" da anni) tu abbia:

> V-Pay, devi attivare l'Opzione gratuita ed irreversibile "E-Commerce" (*);

> Mastercard Debit, nasce con l'Opzione già attivata.

 

Giova anche ricordare, a prescindere dalla Carta utilizzata, l'impostazione della psw

 

(*) 

> Cos'è l'Opzione E-commerce di Arancio Pay e come si attiva?

> È un'opzione gratuita della Carta di Debito Arancio Pay che permette di abilitarla anche agli acquisti online.
Per farlo, è necessario essere in possesso di una carta Arancio Pay attiva, accedere all'Area Riservata del sito o dell'App, entrare nella sezione Carta di Debito> Personalizza e selezionare l'Opzione E-commerce.
Solo in caso di emissione di una nuova carta a seguito di furto o smarrimento sarà necessario abilitare nuovamente l'opzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Alex68  e @Gabriele 

Per utilizzo personale come prova certa Debit Mastercard

Carta debito

Imposta limiti di utilizzo

Plafond mensile/ giornaliero

Acquisti online

Da impostare/togliere a preferenza in base all'utilizzo

Buona serata a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Rieccomi @Alex68,

sì, anche se il concetto ritenevo ti fosse già chiaro dal collegamento ipertestuale che ti ho indicato nella mia prima risposta (<<Potrai scegliere la stessa password per tutte le carte oppure una password diversa per ogni carta>>) e che, ad ogni buon fine, riporto qui per esteso:

/t5/Come-fare-per/Acquisti-on-line-nuova-modalit%C3%A0-di-autorizzazione/ba-p/115587

 

Buona domenica

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Ciao @Alex68,

dipende da che Carta di Debito (non più "bancomat" da anni) tu abbia:

> V-Pay, devi attivare l'Opzione gratuita ed irreversibile "E-Commerce" (*);

> Mastercard Debit, nasce con l'Opzione già attivata.

 

Giova anche ricordare, a prescindere dalla Carta utilizzata, l'impostazione della psw

 

(*) 

> Cos'è l'Opzione E-commerce di Arancio Pay e come si attiva?

> È un'opzione gratuita della Carta di Debito Arancio Pay che permette di abilitarla anche agli acquisti online.
Per farlo, è necessario essere in possesso di una carta Arancio Pay attiva, accedere all'Area Riservata del sito o dell'App, entrare nella sezione Carta di Debito> Personalizza e selezionare l'Opzione E-commerce.
Solo in caso di emissione di una nuova carta a seguito di furto o smarrimento sarà necessario abilitare nuovamente l'opzione.

Soluzione

@Alex68  e @Gabriele 

Per utilizzo personale come prova certa Debit Mastercard

Carta debito

Imposta limiti di utilizzo

Plafond mensile/ giornaliero

Acquisti online

Da impostare/togliere a preferenza in base all'utilizzo

Buona serata a tutti

Tutto correttamente impostato. Ora vedrò come funziona la password, cosi come consigliato da @Gabriele 

Grazie Gabriele,

la parola bancomat ormai esce in automatico, ma ci siamo capiti. In effetti è una Debit Mastercard. L'unica cosa che ho aggiunto è la password. Alla prossima occasione provo un acquisto online.
Che tu sappia vale a stessa cosa anche per la prepagata virtuale? Anche li, l'ho creata ma non sono mai riuscito ad utilizzarla. 
Grazie

Soluzione

Rieccomi @Alex68,

sì, anche se il concetto ritenevo ti fosse già chiaro dal collegamento ipertestuale che ti ho indicato nella mia prima risposta (<<Potrai scegliere la stessa password per tutte le carte oppure una password diversa per ogni carta>>) e che, ad ogni buon fine, riporto qui per esteso:

/t5/Come-fare-per/Acquisti-on-line-nuova-modalit%C3%A0-di-autorizzazione/ba-p/115587

 

Buona domenica