237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento duplicato con carta di credito

RISOLTO
Salve a tutti,
L'altra sera dovendo pagare il conto di un ricevimento al ristorante ho provato come al solito con la mia carta di debito Mastercard, ricevendo per due volte consecutive autorizzazione negata. Ho quindi provato con la carta di credito, ottenendo all'apparenza lo stesso esito. Alla fine si scopre che il problema era dovuto al POS del gestore, infatti provando con un altro non ho avuto problemi a pagare con la carta di debito. Dopo due giorni però ricevo notifica del fatto che il pagamento con carta di credito è andato a buon fine (!?), per cui mi ritrovo il plafond mensile ridotto ma non ancora l addebito sul conto. Come dovrei procedere per risolvere il problema ed evitare di pagare due volte? Bloccare il pagamento? Coinvolgere il gestore per un rimborso? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Ubik,

lascia perdere le notifiche e fai fede alle operazioni registrate tra i movimenti.

 

Spesso, quasi sempre, in queste situazioni il problema si risolve da sè e la "pre-autorizzazione", ovvero il congelamento del quantum, si "dissolve" dopo 2/3 gg.

 

Diversamente, dovrai produrre la prevista modulistica disponibile in Area Riserata (Info Conto > Documenti e Contratti) secondo le indicazioni ivi riportate

 

Se vorrai, facci sapere come andrà a finire Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Ciao @Ubik,

lascia perdere le notifiche e fai fede alle operazioni registrate tra i movimenti.

 

Spesso, quasi sempre, in queste situazioni il problema si risolve da sè e la "pre-autorizzazione", ovvero il congelamento del quantum, si "dissolve" dopo 2/3 gg.

 

Diversamente, dovrai produrre la prevista modulistica disponibile in Area Riserata (Info Conto > Documenti e Contratti) secondo le indicazioni ivi riportate

 

Se vorrai, facci sapere come andrà a finire Smiley Felice

Ciao @Gabriele ,

 

grazie della risposta.

Al momento quello che vedo dall'App è:

- Nessun movimento sul mio CCA;

- Un'operazione contabilizzata tra i movimenti della mia Carta di Credito Mastercard ma nessun acquisto recente.

 

Proverò a tenere d'occhio la situazione per qualche giorno ed eventualmente a produrre la specifica modulistica come suggerito.