237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento online Apple autorizzazione fallita

E' tutto il giorno che provo a effettuare l'aquisto di un prodotto Apple sul loro sito. Ogni volta mi chiede di autorizzare e io inserisco lo Smart Code corretto. Dopodichè continua a chiedermi di inserirlo fino a quando il sito mi da "autorizzazione fallita", quando invece ho autorizzato eccome!!

Ho contattato Ing e mi hanno risposto che la carta è attiva. Non ho fatto in tempo a fare altre domande che si è chiusa la chat nel mezzo della conversazione.

Ho contattato successivamente Apple, che mi ha spiegato che il problema non è il loro, ma della carta/banca. Sono nel limite di utilizzo, quindi non me lo spiego. Ho provato di TUTTO, a inserire la password per acquisti online, a riprovare a pagare. Nulla.

Sto esaurendo.

Qualcuno che ha un problema simile ha risolto??

3 RISPOSTE 3

Da post informativo:

<<<

L’acquisto non va a buon fine?

Se non ricevi la notifica sull’App ING, accedi all’App per trovarla.

Controlla dall’App ING o dal sito ing.it:

> che il plafond disponibile sia sufficiente per l’acquisto;

> di non avere impostato a zero il limite di utilizzo “acquisti online” se stai utilizzando la tua Carta di Debito Mastercard o la tua Carta di Credito Mastercard;

> di aver abilitato l’opzione E-commerce per la tua Carta di Debito Arancio Pay. 

 

Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.

>>>

 

@Valeniuk  ha scritto:

(...) Sono nel limite di utilizzo, quindi non me lo spiego.

 

*****

Bada che per le Carte MC non esista solo il plafond, ma anche un limite per operare on-line

 

 

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la notifica mi arriva. Il plafond lo avevo già modificato (in questo modo rientravo anche nelle spese future, mensili e giornaliere) la settimana scorsa, perchè ero riuscita a fare un altro acquisto, sempre sul sito di Apple. Solo oggi mi ha dato questo problema.

Posso chiedere di che cosa si tratta il protocollo 3D secure?

@Valeniuk  ha scritto:

(...)

Posso chiedere di che cosa si tratta il protocollo 3D secure?

 

****

E' un ulteriore protocollo di sicurezza per gli acquisti on-line di cui si è già parlato molto in Community e sempre relativamente a problemi...

 

https://www.ing.it/faq/carte/come-autorizzare-pagamenti-online.html