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in data 11/05/2021 19:49
in data 11/05/2021 19:49
E' tutto il giorno che provo a effettuare l'aquisto di un prodotto Apple sul loro sito. Ogni volta mi chiede di autorizzare e io inserisco lo Smart Code corretto. Dopodichè continua a chiedermi di inserirlo fino a quando il sito mi da "autorizzazione fallita", quando invece ho autorizzato eccome!!
Ho contattato Ing e mi hanno risposto che la carta è attiva. Non ho fatto in tempo a fare altre domande che si è chiusa la chat nel mezzo della conversazione.
Ho contattato successivamente Apple, che mi ha spiegato che il problema non è il loro, ma della carta/banca. Sono nel limite di utilizzo, quindi non me lo spiego. Ho provato di TUTTO, a inserire la password per acquisti online, a riprovare a pagare. Nulla.
Sto esaurendo.
Qualcuno che ha un problema simile ha risolto??
in data 11/05/2021 19:54
in data 11/05/2021 19:54
Da post informativo:
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L’acquisto non va a buon fine?
Se non ricevi la notifica sull’App ING, accedi all’App per trovarla.
Controlla dall’App ING o dal sito ing.it:
> che il plafond disponibile sia sufficiente per l’acquisto;
> di non avere impostato a zero il limite di utilizzo “acquisti online” se stai utilizzando la tua Carta di Debito Mastercard o la tua Carta di Credito Mastercard;
> di aver abilitato l’opzione E-commerce per la tua Carta di Debito Arancio Pay.
Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.
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@Valeniuk ha scritto:
(...) Sono nel limite di utilizzo, quindi non me lo spiego.
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Bada che per le Carte MC non esista solo il plafond, ma anche un limite per operare on-line
in data 11/05/2021 20:04
in data 11/05/2021 20:04
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la notifica mi arriva. Il plafond lo avevo già modificato (in questo modo rientravo anche nelle spese future, mensili e giornaliere) la settimana scorsa, perchè ero riuscita a fare un altro acquisto, sempre sul sito di Apple. Solo oggi mi ha dato questo problema.
Posso chiedere di che cosa si tratta il protocollo 3D secure?
in data 11/05/2021 20:13
in data 11/05/2021 20:13
@Valeniuk ha scritto:
(...)
Posso chiedere di che cosa si tratta il protocollo 3D secure?
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E' un ulteriore protocollo di sicurezza per gli acquisti on-line di cui si è già parlato molto in Community e sempre relativamente a problemi...
https://www.ing.it/faq/carte/come-autorizzare-pagamenti-online.html