237335membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento senza uso token

Salve,
Io ho fatto ieri un acquisto online di euro 50 pagando con la carta di debito.
Con mio stupore ho notato però che l'acquisto è stato confermato senza la richiesta del TOKEN. È la prima volta che mi succede. Ho ricontrollato e lo status risulta attivo e (per legge) non c è nessun limite inerente all'importo.
Se qualcuno sa darmi una spiegazione, ne sarei grato.
Grazie
9 RISPOSTE 9

Non so, @Jacopo81, che Legge tu abbia consultato.

Nei POS aggiornati il limite per le operazioni c.less è proprio di € 50

Non è infatti un operazione contact less. Si tratta di un acquisto fatto online pwr i quale ho sempre ricevuto la richiesta inserimento del token. È la stesso acquisto he ho fatto esattamente la settimana scorsa presso lo stesso ente e dello.stesso importo. Solo che questa volta non mi ė stato appunto richiesta l autorizzazione

@Jacopo81 non ho mai fatto un acquisto online con la carta di debito ( solo cdc ) e non uso il token .

 

Questo è un caso per Sherlock @finder 

@Jacopo81  ha scritto:
Salve,
Io ho fatto ieri un acquisto online di euro 50 pagando con la carta di debito.
Con mio stupore ho notato però che l'acquisto è stato confermato senza la richiesta del TOKEN. È la prima volta che mi succede. Ho ricontrollato e lo status risulta attivo e (per legge) non c è nessun limite inerente all'importo.
Se qualcuno sa darmi una spiegazione, ne sarei grato.
Grazie

---

 

Non ho mai effettuato acquisti on-line con carta di debito, come @REXLEX  ma solo con carta di credito.

Il sistema di sicurezza e protezione denominato Mc Identity check è però lo stesso e quindi dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Presumo quindi, visto che è capitato anche a me (qualche volta) l'addebito immediato del prezzo dell'acquisto sulla carta di credito, che lo specifico sito del merchant o meglio - della banca intermediaria - non adotti il sistema di sicurezza specifico della carta.

O meglio nel tuo caso, è rimasto in qualche modo memorizzato (cookies) l'utilizzo di tale fattore di sicurezza in precedenza, e viene omessa la richiesta negli acquisti successivi.

 

Buon 2022 a tutti.

Il sistema mastercard secure NON richiede conferma tramite token nel caso in cui secondo il sistema la transazione non è sospetta. Ad esempio nel mio caso, in seguito a ripetuti acquisti sullo stesso sito, l'approvazione del pagamento non mi viene più richiesta. 
Non preoccupatevi è il sistema di Mastercard e SIA che gestisce il tutto. 

Graize, la tua spiegazione mi sembra onestamente la più probabile. Lunedì mattina chiederò ulteriori spiegazioni perché non mi sento per niente protetto in questo modo; le.operazioni effettuate con i miei soldi devono essere autorizzate con token. Nessun controllo del tipo "acquisto ripetitivo" ,"banca intermediaria già utilizzata" etc può bypassare l autorizzazione. Per me questa ė un deal breaker; se ing riesce a garantirlo bene, altrimenti mi rivolgo altrove.
Grazie a chi è intervenuto per il.suo contributo

Puoi rivolgerti a chi vuoi, ma se questo è il funzionamento di mastercard securecode qualsiasi banca avrà questo funzionamento. 
Non c'entra niente ING qui.

Passo ad un altro circuito. Ripeto per me ė imprescindibile avere ricevere il token autorizzativi per.gli acquisti online.
Possiamo considerare chiusa la conversazione

@Jacopo81  ha scritto:
Passo ad un altro circuito. Ripeto per me ė imprescindibile avere ricevere il token autorizzativi per.gli acquisti online.
Possiamo considerare chiusa la conversazione

---

 

Se decidi di passare ad altro circuito, allora dovrai cambiare banca visto che ING offre (ormai) carte con solo circuito Mastercard!

 

Attento però che potresti, pur cambiando banca che offre carte con altri circuiti (magari anche con relativo canone abbinato) incappare nello stesso "bug" di sicurezza! Smiley Lingua

 

Io da parecchio tempo evito queste paranoie registrando le mie carte di credito su Paypal e scegliendo Siti che offrono il pagamento con tale - ormai "storico" - intermediario!

 

Buona ricerca di Banca/Istituto con circuito di pagamento Supersicuro! Smiley Molto-felice

 

Passo e chiudo.