237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pago Flex prima era presente poi è sparito

Appena pagato 209 euro era presente nei movimenti con la dicitura pago Flex...mentre ora è sparita la a dicitura pago Flex e non posso più effettuarla
Perché? Grazie
67 RISPOSTE 67

Ciao @Mitruccio79,

se di anomalia informatica si tratta, il perché lo dovresti chiedere ad ING.

 

Di mio posso dirti che una spesa tecnicamente pagoflexabile (ribadisco, mai e poi mai ne usufruirò) effettuata il 30 luglio e registrata il 1° agosto (Smiley Strizza l'occhio) non mi ha fornito l'indicazione della possibilità di rateizzarla, mentre un'altra sempre sopra i 200 euro effettuata il 3 agosto, sì.

Ho pensato che fosse l'accavallamento su due mesi a creare questa anomalia, ma non mi sembra il tuo caso.

 

Ho lo stesso problema. Ho fatto adesso la segnalazione. A te hanno risolto?

Ho fatto anch'io la segnalazione ma ancora nessuna risposta
Buonasera, per caso hai risolto?io ancora nulla
Grazie

Ho richiamato ieri il servizio clienti che hanno rinviato la segnalazione, dicendomi che si tratta di un'anomalia e che devo ricontrollare nei prossimi giorni.

Sinceramente non nutro molte speranze.....se dovesse succedere qualcosa aggiorno la chat.

Buongiorno a tutti, anche a me ha succeso lo stesso problema e non risolto fino ad oggi e per una sperienza del anno scorso in termini molto simili non andata a buon porto non nutro molte speranze.

Buongiorno, ho effettuato due pagamenti di 205€ e 480€ l’8 e 12 Agosto 2022 certo di poter attivare il pagoflex per la dilazione, come del resto già altre volte in passato ho fatto. Non mi dà modo di poterlo attivare. Chiamando il servizio clienti ING ti rispondono sempre che hanno aperto la segnalazione e che sta sempre in lavorazione c’è da attendere la risposta dei tecnici e di riprovare ogni tanto ad effettuare il pagoflex. Parliamo che hanno aperto questa segnalazione il 12 Agosto e ad oggi siamo al 24 Agosto e nessuna risoluzione del problema perché ci provo ogni giorno ma il pagoflex non c’è modo di essere arrivato.
Fine mese si sta avvicinando e poi non ci sarà più o possibilità di attivarlo scavallato il mese.
Non ho esaurito il limite anche perché non ho pagoflex attivi.
Il pagoflex tra l’altro è un mio diritto dal momento che contrattualmente mi viene offerto.
Che si fa ???
Una bella pec ?
Una denuncia alle autorità ?
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE

Ciao @Andrea35, è da qualche giorno che anche altri hanno segnalato l'anomalia.

Per esperienza di Community, posso dirti che le problematiche informatiche siano di non immediata soluzione.

Per curiosità, per violazione di quale Legge denunceresti la Banca?

Sarebbe curioso capire che problemi hanno che in circa 20gg oggi, non riescono a risolvere. Il discorso è che se non lo risolvono entro fine mese, poi non avremo più la possibilità di attivare il pagoflex per le transazioni relative al mese di agosto. E se io avessi speso esempio 1000€ e non posso permettermi di pagarle a saldo ??
Per il discorso della legge, sicuramente un legale saprà cosa fare. C’è comunque un regolamento dove ci sono dei tempi tecnici e dei diritti del consumatore. E il pagoflex è contrattualmente un diritto del consumatore previsto dal contratto con la banca.
Tra l’altro per trasparenza e correttezza da parte della banca, quando la banca ha visto che hanno questo problema (ammesso sia vero che ci sia) mandavano una banale mail infornatica ai suoi clienti !! (Come fanno spesso per mandare mail promozionali di prestiti e mutui !)