237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pago Flex prima era presente poi è sparito

Anche in chat con l'assistenza on-line mi hanno confermato che se non risolveranno entro la fine del mese ce la prenderemo tutti in quel posto. Bene direi!!! 

 

Invece di tutelarci 🤔assurdo tutto questo
Ho richiamato il servizio clienti, non sanno cosa dirci e non hanno informazioni di nessun genere. Ho fatto l'ennesimo sollecito chiedendo di inserirvi la mia intenzione di chiudere il conto, che ho con ing da più di 10 anni, qualora il problema non venga risolto in tempi utili.

Anche io sono cliente da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi. Ma il modo in cui stanno gestendo (o meglio non gestendo) questo disservizio è inaccettabile. La chiusura del conto è un'opzione altamente probabile anche per me. Segnalo inoltre di aver letto delle segnalazioni inviate dai clienti alla banca attraverso il servizio legale di una nota associazione a tutela dei consumatori. Cosa che farò anche io.

Alle 815 di oggi 29 agosto non risultava ancora attivo il tasto pagoflex. Ho chiamato venerdì 26 e anche due giorni prima, ma l’operatrice (la stessa nei due giorni) non mi ha dato certezze ma info vaghe dicendo solo che stavano risolvendo il problema. E io le Ho chiesto: “quindi se il problema non viene risolto entro il 31, visto che oggi è già 26 agosto, non possiamo usare il servizio? Non c’è un modo alternativo per delegare voi a farlo?”
Risposta: mi ha assicurato che il problema verrà risolto ma di continuare a verificare se ricompare il servizio e di continuare a richiamare. Trovo assurdo che non ci sia un modo alternativo di aggirare il disservizio e che, come già detto in questo thread, non ci abbiamo nemmeno avvisati via email.
Anzi, a me era arrivato due volte l’ sms per chiedermi se volessi pagare il mio acquisto con pagoflex, e non sono andata il giorno stesso ad attivarlo (23 agosto)

Buongiorno, mi unisco alle vostre comunicazioni. Anche io cliente storico di ING da oltre 10 anni e mi rammarica davvero sapere che la banca non abbiamo inviato una comunicazione che informasse i Clienti del disservizio e, almeno, di fornire una prospettiva temporale e una possibile soluzione alternativa. Sono ormai 25 giorni che ho segnalato e sollecitato il disservizio, ricevendo risposte vaghe e inviti a ricontrollare nei prossimi giorni.
Trattandosi di operazioni finanziarie, la modalità self è quella più pratica e rapida, come è sempre stato, ma occorre sempre considerare un eventuale anomalia tecnica e porvi rimedio. Ricordo poi a tutti che esiste un contratto di servizio, specifico per il pagoflex, che troviamo nella sezione Documenti dell'area riservata di ogni cliente ING. Rispetto a questo, se vogliamo dirla in punta di diritto, si sta verificando, a mio avviso, un inadempimento contrattuale da parte della Banca, che non mette il cliente nelle condizioni di poter esercitare la richiesta di attivazione del servizio. 
Ci pongono in difficoltà, perché è un servizio indubbiamente utile per aiutare il cliente nella gestione delle tante spese quotidiane e il cui disservizio non è stato comunicato ai Clienti, neanche con un semplice avviso in area riservata.
Per conto mio ho inviato un reclamo scritto via pec. 


Buongiorno AnnaMaria ad oggi 31.08 ancora non riesco ad attivare i pagoflex , questo è un problema , in quanto non so se riuscirò a coprire la spesa della carta il 10/09.
La banca ci dovrà venire incontro in qualche modo.

Buonasera,

purtroppo ho dovuto scoprire personalmente quanto in oggetto, ING non ha inviato nessuna comunicazione ufficiale.

Non avrei effettuato alcuni pagamenti sapendolo prima invece, adesso devo rimetterci personalmente per un atteggiamento poco professionale, dovendo coprire le spese per intero.

Aggiungo che i movimenti non vengono neanche visualizzati, quindi si può essere tratti in inganno dalla reale spesa mensile.

 

Chiedo che vengano effettuate delle disposizioni urgenti per poter dilazionare i pagamenti.

@New_Zealand, sulla scia dei precedenti errori della Banca e parafrasando Dante: <<lasciate ogni speranza voi che desiderate rateizzare...>>

Confermo e ho fatto 3 segnalazioni. Oggi mi hanno risposto che non ci posso fare nulla e che l'importo verrà addebitato per intero il 10/09.

Servizio tecnico completamente inefficiente!!!