annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PagoFlex e dai personali errati

Highlighted
rnst

rnst

Apprendista

Salve,

ho un problema con l'attivazione del PagoFlex sulla mia carta di credito.

In pratica, quando faccio l'attivazione mi chiede di verificare e correggere i miei dati personali: nei dati la cittadinanza risulta sbagliata (presumibilmente il sistema l'ha erroneamente desunta dal luogo di nascita) e non riesco a modificarla, neanche contattando il servizio clienti. Tengo a precisare che in tutta la documentazione della banca, la cittadinanza risulta correttamente Italiana, e come documento di identità ho caricato il passaporto da cui si evince inequivocabilmente la cittadinanza.

Nella schermata successiva mi chiede di confermare con la formula di rito «consapevole che chiunque renda dichiarazioni mendaci è punibile ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 76 del DPR 445/2000) conferma, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, la congruità ed esattezza dei propri dati anagrafici rilasciati»

Capirete bene che non ho nessuna intenzione di «rilasciare dati mendaci»!!! Considerato che non  c'è verso di rettificare il dato, mi vedo costretto a non attivare questo comodo servizio... Peccato...

Ernesto

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @rnst,

pur dissentendo sul tuo apprezzamento del servizio (comodo, forse; conveniente, no di certo... gli interessi del credito al consumo spesso sono la metà...) e visto che nemmeno il livello d'accesso del call center è abilitato a tale modifica, posso solo consigliarti di adire ai piani più alti...

Prova a scrivere, in forma libera ed allegando copia fronte retro firmata del tuo documento (o più documenti) a:

> ING - Direzione Clienti - Casella postale n. 10632 - 20159 Milano

oppure

> ING - Direzione Clienti - Viale Fulvio Testi 250 - 20126 Milano

In alternativa, o congiuntamente, stessa documentazione via posta elettronica:

> Ordinaria: inviodocumenti.it@ing.com

> Certificata: ufficioreclami@pec.ing.it / ing.bank@legalmail.it

Magari, facci sapere come andrà.

Smiley Felice