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PagoFlex

@Gemini81 se ti hanno parlato di un disservizio generale ...perché non crederci ? in generale pagoflex è un prestito e la mancata concessione di un prestito o di un mutuo è a insindacabile giudizio di ING e non vengono date spiegazioni a nessuno.

credo che il caso sia risolto...

nel senso che i tecnici non hanno trovato una soluzione, il tasto di attivazione pagoflex è sparito e nessuno sa il perchè o dove sia finito... il pagoflex non è attivabile nemmeno da call center, in quanto sembrerebbe che il tasto sia invisibile anche ai loro occhi!!

Preciso che ho tratto queste conclusioni dopo due chat ed una telefonata.

Grazie ad @AnnaMaria_ING  per il suo interessamento ed approfitto per invitarla a far sapere alla clientela dell'anomalia in corso (a meno che non sia io l'unico prescelto!!), onde consentire a ciascuno di potersi fare correttamente i conti nelle proprie tasche e ad agire di conseguenza. 

saluti

@Gemini81 leggi qui

buongiorno, da inizio mese il pagoflex è bloccato. certo non riuscire a risolvere una 'anomalia' (cosi mi è stato detto in chat) in un mese, non depone certo a favore della professionalità di chi si occupa dei nostri conti correnti.

Ciao a tutti grazie a chi mi risponderà: ho segnalato 3 giorni fa un problema con pagoflex; su un importo di oltre 300 euro non compare la voce attiva pagoflex, mi è stato detto che era un problema già segnalato e che bisognava aspettare i tecnici… ora siamo al 30 del mese … cosa si puó fare?

Bloccato da tempo, ormai credo che sia proprio un problema della banca. Troppi pagoflex anticipati da ING probabilmente hanno una quota/budget disponibile per questo servizio. 

Essendo un "espertone" dell'informatica del settore, un tasto di un servizio bancario "teoricamente" profittevole (prendono cmq degli interessi su i pagoflex) scompare solamente se sotto c'è un controllo e un istruzione bene specifica. 

Non ci sono altre anomalie ne sull'app ne sul web. 

Quindi tasto tolto perchè si doveva togliere.

Basterebbe un sms di cortesia ai clienti per avvisare che "per questo mese pagoflex sarà inattivo in quanto il sistema è in upgrade" o robe del genere. 

Perdere cliente così è solo da inesperti o incapaci del settore.

Dopo il problema dei conti impazziti un mese fa anche questo. 

@rossana74 nulla , attendere che il problema generale sui Pagoflex già segnalato da altri sia risolto per tutti. Purtroppo la tua spesa di questo mese non rientrerà tra quelle rateizzabili ( a meno di miracoli in giornata , ardui ).

Gentile @rossana74,

per le tue libere considerazioni, ti segnalo questo contributo di @marrocmau 

@marrocmau quanto hai scritto è interessante e potrebbe essere.  I tempi difficili fanno aumentare la necessità di finanziamenti e Pagoflex è tale con facilità di attivazione. Se è come prospetti a inizio mese di ottobre il problema dovrebbe essere annunciato come risolto e , perdurando il trend , verso il venti ritornare a bloccarsi...saprebbe veramente di tira molla e la banca non darebbe l'idea di essere solida e in grado di far fronte alle richieste della clientela ( che non sono gratis ). Vediamo

Grazie dell'analisi, seguendo la logica a volte la spiegazione è più semplice di quel che si pensa. Ho chiesto l'aumento del plafond perchè ho creduto che potesse essere la ragione del Pagoflex impossibile da attivare questo mese, ma mi sbagliavo, temo.