237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PagoPa inps

Per restituzione indebito INPs ho tentato con PagoPa. Inserisco i dati richiesti e mi da errore: "codice identificatiovo o importi errati" Dove sbaglio ? E' possibile (come e dove) inviare un jpg della schermata di errpre?

4 RISPOSTE 4

A prescindere dal messaggio d'errore restituito (l'hai già citato, non credo che il "jpg" potrebbe essere più illuminate), la situazione mi appare abbastanza vaga e pertanto è ipotizzabile un ventaglio di motivazioni che spazi dall'errore (momentaneo) di Sistema a qualche limite della Carta con cui hai tentato il pagamento (la Credito, di default, per operazioni on-line ha € 600 come limite, modificabile in area riservata).

 

Qualora quanto ti abbia sopra risposto non contribuirà ad aiutarti, valuta - se previsto - l'effetuazione del pagamento con altri mezzi / canali (F24, bollettino postale, bonifico)

@Varen sbagli o nel codice identificativo o nell'importo. Non è possibile inviare nessuna schermata.

I dati che devo inserire in PagoPa sono pochi e semplici:

il mio cf e' gia impostato

Nome azienda o ente: c'è la ricerca e esce ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE

Codice azienda esce in automatico ed è giusto quello dell'inps

Codice pagamento:16 caratteri numerici (controllatio più volte)

Importo in euro: inserisco la cifra con la virgola e due decimali

 

Piu' sotto c'e' "Cerca Creditore" e il mio Cf è già inserito e non è modificabile

Nome azienda/ente: devo compilare qualche cosa?

Codice azienda/ente. devo compilare qualche cosa ?

 

GRAZIE

 

Quando entro in PagoPa non mi chiede nessuna carta di credito e nessun altro dato. Comunque la mia carta di credito ha un limite di 1.500 €.

Il consiglio di usare altri sistemi è alternativo, ma se Ing Direct mi offre questa possibilità e per ora mi soni sempre trovato bene, preferirei utilizzare i servizi bancari.

Cordialità!