237866membri
149148post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex, dubbio e "formula" di calcolo

Salve gente,

vi sottopongo una domanda di carattere economico, dato che, dalla tabella sul sito e sulla documentazione, non mi è molto chiara la questione, ovvero la formula di calcolo.

 

Si tratta del Pagoflex.

A quanto ho capito, invece dei 2 euro mensili del canone cella CdC, si paga una tantum 2 euro di "diritto pagoflex", e poi c'è il calcolo dei 0,5% dell'importo.

Quest'ultimo non mi è chiaro, si intende sull'importo totale o sulla singola "rata"?

 

se prendiamo la variabile "spesa_totale" come riferimento, per esempio, come devo comporre la formula, in modo chiaro, una volta per tutte?

Perchè per prova teorica l'altro giorno ho fatto un calcolo e il risultato a me viene diverso, cioè meno di quello che per esempio verrebbe prospettato.

 

Grazie a chi mi aiuterà a fare chiarezza... lasceremo poi ai posteri il beneficio di poter consulatre la soluzione.

 

 

3 RISPOSTE 3

Partiamo dalla fine, ai posteri (ed anche a teSmiley Strizza l'occhio) dovrebbe bastarte quanto finora scritto (e la letteraura è antologica)

 

Poi, sbagli ad associare il canone mensile della Credito (ove dovuto e nei vari importi previsti) a quello d'attivazione Pagoflex in quanto, come detto e per talini Cllienti, l'obolo ove non raggiunti i € 500/mese di traffico sia € 0,50

 

Per tutto il resto, oltre la citata letteratura precedente, mi parrebbe bastevole quanto indicato qui, ovvero <<Per sapere quanto costa Pagoflex consulta la sezione "Carta di Credito", "Pagoflex" all'interno dell'area riservata del nostro sito.>>

@Gabriele  credo che @Gigio_74  si riferisca al fatto che, per ogni mese in cui su carta c'è un pagoflex attivo non si paghi il canone a prescindere da quanto speso.

Quanto al calcolo, per quanto pubblicizzato sembrerebbe  funzionare così:

ad esempio 900 € in tre mesi

prima rata 300+0.5% di 900 =4.5 totale 304.5

seconda rata 300+0.5% di 600= 3€ totale 303

terza rata 300 +0.5% di 300 =1.5€ totale 301.5

cioè lo 0.5% si calcola sull'importo residuo. Almeno io ho inteso così

Grazie. Così è più comprensibile (per modo di dire)...

 

Mi spiego con un esempio. Volessi pagare con la CdC un apple watch da 469€:

1. pagamento del totale

2. pagoflexamento del pagamento su 6 rate:

      469€ /6 = 78.16 (a)

      lo 0,5% di 469€ è 2,48 (b)

     a questo punto, per farla facile doveva essere a+b+2€ per numero di rate....?

 

Ecco da dove sorgevano i dubbi.