237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex non annullabile

Buongiorno, chiedo cortesemente il parere degli appartenenti a questa Community.
All'inizio del mese di gennaio 2023 (09/91/2023) ho effettuato un acquisto on line per un noleggio con la mia carta di credito presso l'Hertz per un importo di euro 920,70. Per questo acquisto ho richiesto il Pagoflex che mi è stato autorizzato. A distanza di pochi giorni ho annullato l'acquisto e la Hertz ha effettuato correttamente e celermente lo storno dell'addebito dalla mia carta di credito. Ora, secondo il v
servizio clienti, da me contattato oggi, mi ritrovo a dover per forza a tenere in essere il relativo Pagoflex che secondo l'operatore non può essere annullato. Mi sembra veramente assurdo che una società esterna provveda immediatamente alla correzione e la mia Banca, presso la quale sono correntista da moltissimi anni,non agevoli la stessa cosa. A mio avviso si prefigura il reato di Estorsione, perché l'operatore del servizio clienti (telefonata da me registrata) mi ha detto che l'unico rimedio è pagare in un'unica soluzione l'importo del Pagoflex. Ma se io avessi avuto tutta la cifra a disposizione, per la quale ho chiesto il Pagoflex, non avrei fatto tale richiesta, come faccio a saldarlo in un'unica soluzione??.
Valuterò se sporgere formale denuncia in merito. Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e comunque penso che tale esperienza potrà essere utile alla Community.
Domenico




2 RISPOSTE 2

Ciao Domenico, 

possiamo attribuire tutte le colpe possibili ad ING, ma questa volta è corretto. 

Ti è stato stornato un pagamento, ma tu avevi attivato una rateizzazione per tale pagamento, che era gia stato contabilizzato. Come correttamente detto dal servizio clienti hai la possibilità di chiudere quella rateizzazione premendo sul tasto Rimborsa tutto del tuo pagoflex. 
Avendo ricevuto uno storno di pari importo avrai tale importo disponibile come credito sulla tua carta di credito, pertanto la chiusura del pagoflex sarà per te a costo zero avendo gia disponibile tale importo a credito grazie allo storno. 

Ho seguito il tuo consiglio, spero di non aver combinato un casino. Grazie per il tuo intervento.