237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex

RISOLTO

Si puo' attivare pagoflex anche per pagamenti alle poste di oltre 200 euro ,come pagamenti enel ,imu ?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@fabryz  ha scritto:

Si puo' attivare pagoflex anche per pagamenti alle poste di oltre 200 euro ,come pagamenti enel ,imu ?

---

Certo!

Domanda già posta in precedenza e alla quale è stata già data risposta affermativa in precedenza qui

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@fabryz  ha scritto:

Si puo' attivare pagoflex anche per pagamenti alle poste di oltre 200 euro ,come pagamenti enel ,imu ?

---

Certo!

Domanda già posta in precedenza e alla quale è stata già data risposta affermativa in precedenza qui

Parlando oggi con le operatrici al telefono dicono di no ,non si puo' attivare pagoflex per pagamenti postali come Imu ecc.,   

@fabryz c'è un sistema infallibile per saperlo : se dopo che viene contabilizzata la spesa tra le operazioni con carta di credito appare la scritta Pagoflex si può , se non appare non si può. 

Mi inserisco in questo topic (non so se sarò OT, ma dato il titolo generico....casomai ditemi, cancelleremo questo post e apro un thr a parte) per dire che dopo l'attivazione della CdC, ho notato la sezione Pagoflex nel menù dell'app, che ti permette di simulare appunto un pagoflex con le sue rate e costi (non ti danno la formula di calcolo, ma ti permettono di vedere come funzionerebbe, è già qualcosa). Questa volta, brava ING!

@Gigio_74  ha scritto:

Mi inserisco in questo topic (non so se sarò OT, ma dato il titolo generico....casomai ditemi, cancelleremo questo post e apro un thr a parte) per dire che dopo l'attivazione della CdC, ho notato la sezione Pagoflex nel menù dell'app, che ti permette di simulare appunto un pagoflex con le sue rate e costi (non ti danno la formula di calcolo, ma ti permettono di vedere come funzionerebbe, è già qualcosa). Questa volta, brava ING!

--

 

Diciamo che, anche in questo caso, ING potrebbero fare di meglio...

Tipo consentire (volendolo) di poter rateizzare anche la somma delle singole spese effettuate nel corso del mese.

Allo stesso modo non capisco la limitazione di non poter rateizzare eventuali prelievi cash se non per proteggere i propri prestiti. Smiley Lingua

@finder  se tu attivi un Pagoflex su una spesa fatta con cdc ( max 3.000 eu ) la banca è 'garantita' dall'istruttoria che ha svolto su di te prima di darti la cdc. 

Se tu invece avessi un cc con depositata la cifra X e null'altro ( compreso che non ti arrivano pensioni/stipendi o non hai fornito le dichiarazioni dei redditi se pi ) e potessi attivare una specie di Pagoflex sui tuoi prelievi cash obbligheresti la banca a farti un 'prestito' senza aver svolto la trafila sul tuo merito creditizio.

 

@fabryz  ha scritto:

Parlando oggi con le operatrici al telefono dicono di no ,non si puo' attivare pagoflex per pagamenti postali come Imu ecc.,   

 

*****

Ancora più infallibile è la mia esperienza, dato che periodicamente paghi con la Credito, da sito od "in presenza", Bolli Auto ed F24 (TA.RI): il Sistema mi segnala come "pagoflexabili" tali spese (ovviamente dai 200 euro in poi).

 

Tanto a conferma anche della "farloccaggine" delle risposte sovente fornite dal call center Smiley imbarazzato