237331membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex

Io metto sempre ogni mese ciò che la mia carta deve scalare sul mio conto, controllo e vedo che le rate sono tutte a posto e quindi dico va bene mi resta solo questa, oppure altre due, a seconda del piano di rientro, ma alla scadenza del pagamento, vedo che la rata che risultavano già pagata, mi viene mandato l'avviso che la stessa rata risultata pagata, prendono quei soldi per pagarla, e a me sembra che la paghi due volte.
Faccio un esempio: il giorno 27 del mese o 30 del mese di gennaio, sul pagoflex vedo che al 30 la rata è pagata ed ho in attivo sul conto diciamo 100 euro, al 9, 10 del mese successivo mi arriva il messaggio che hanno prelevato la somma per il mese precedente, non ci sto capendo nulla, mi sembra di pagare 2 volte, perché cerco sempre di avere i soldi sul conto e a volte ho lasciato anche 2 rate per poter essere tranquillo per il mese dopo, qualcuno sa spiegarmi perché trovo la rata pagata prima e poi dopo se la riprendono, perché se risulta a vista sul pagoflex già pagata? Appena ho tempo guardo bene tutti i versamenti e i prelievi, ma è un enigma, non dovrei vedere la rata pagata prima del tempo, secondo me.
1 RISPOSTA 1

Penso che la chiave della problematica stia nella parte finale del tuo commento: rifarsi i calcoli.

 

Non avendo mai avuto bisogno di quella cervellotica forma di rateizzazione, posso solo presumenre che a fine mese venga chiusa la contabilizzazione con l'esazione al 10 di quello successivo: la rata è "pagata" nel senso che andrà in pagamento 10 gg dopo.