237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password

RISOLTO

Per la prima volta il sito Trenitalia mi ha chiesto (OLTRE AL CODICE INVIATO VIA SMS) la password per il pagamento con carta di credito. Ho immesso codice pin della carta, ma la risposta era codice errato, idem col code number del conto. Quale password occorre inserire? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
2 RISPOSTE 2
Soluzione

@lucabel leggere qui

Beh, @lucabel , ferma restando la correttezza della risposta ricevuta, dopo tutti i tentativi a... "sentimento" .... effettuati ti mancava di indicare la data di nascita ed il codice fiscale... sempre nella speranza che il tuo dispositivo non sia affetto da un "troian".

A memoria, che è ottima, tale modifica eseguita sulle note del "ce lo chiede l'europa", è stata ampiamente pubblicizzata, sul sito ING e per mail, tipo questa del 17.11.2020:

<<<

Ciao Gabriele,

per garantirti ancora piu' sicurezza nell'utilizzo delle tue carte di pagamento, entro la fine dell'anno verra' introdotta una nuova password che sarai tu a scegliere e che ti sara' richiesta per autorizzare i tuoi acquisti online sui siti abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa).

Come funziona
Non hai ancora attivato il token? Per autorizzare i pagamenti online dovrai inserire la nuova password e il codice che riceverai via SMS.
Hai gia' il token attivo? Continuerai a confermare i pagamenti online con l'App ING. Per sicurezza, imposta comunque la password che ti potra' servire, qualora non potessi usare il token, per autorizzare i tuoi acquisti.

Come fare
Accedi alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente>Carte e Assegni e imposta subito la password per le tue carte di pagamento.


A presto,
il team ING

>>>

 

Smiley Sorpreso