238060membri
149417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Plafond carta con Pagoflex

Buonasera, premetto che ho ben chiaro il sistema del plafond con Pagoflex…ma decisamente meno quando ricevo accrediti sulla carta; mi spiego meglio.
È successo questo: a fine ottobre con i Pagoflex attivi e altri pagamenti della carta nel mese, mi rimaneva un plafond di 600€. Il 31 ottobre ho prelevato da alcuni conti gioco 550€ (accredito istantaneo) tant’è che ricordo benissimo il plafond è diventato di 1.100€
Questa mattina (dunque per il mese di Novembre) controllando il plafond me lo ritrovo di molto molto inferiore ai 1.100€, ovvero senza considerare l’accredito di 550€:
è normale o mi sfugge qualcosa?
1 RISPOSTA 1

Pagoflex, questo sconosciuto. e’ da un po’ che mi incuriosisce, e dal momento che ho fatto una spesa di circa 1500€, ho voluto provarlo. Prima di attivarlo ho fatto una simulazione degli interessi che andrei a pagare confrontandolo con findomestic, il quale mi chiedeva circa 1€ in più a rata. Cosi non ci ho pensato due volte. Poi ho scoperto che questo finanziamento mi decurta il plafond della stessa cifra meno le rate.

l’avessi immaginato prima, mai lo avrei fatto per questa cavolata, e conto di chiuderlo il prima possibile, così ho deciso finalmente, di andarmi a leggere le istruzioni di ing, che ora mi sembrano molto più chiare. eccole:

 

La disponibilità della tua carta

Una parte del tuo plafond, pari al valore dell'acquisto che hai deciso di pagare con Pagoflex, sarà impegnata fino al pagamento dell'importo totale.

Il pagamento mensile sarà addebitato su Conto Corrente Arancio insieme alle altre spese fatte con la carta, il giorno 10 del mese.

Il primo giorno di ogni mese, l'importo del pagamento rimborsato nel mese precedente sarà nuovamente disponibile sul tuo plafond.

 

Esempio:

Plafond della carta: 1.500€

Attivazione il 20 novembre di Pagoflex per un acquisto da 600€ da rimborsare in 6 mesi.

Il 1 dicembre, il plafond disponibile sarà pari a 1.000€ (600€ Pagoflex - 100€ del primo pagamento mensile)

 

Quanto costa?

0,50€ ogni 100€ di acquisto, per ogni mese

0€ per notifiche e se vuoi annullarlo e pagare subito.