Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/01/2022 10:55
in data 21/01/2022 10:55
in data 21/01/2022 11:13
in data 21/01/2022 11:13
@Dorina74 non esiste un tempo entro cui ti si risponde e il passare del tempo vedilo come negativo.
in data 21/01/2022 11:33
in data 21/01/2022 11:33
@Dorina74 ha scritto:
Buongiorno,
qualche settimana fa ho chiesto l'aumento del plafond della carta di credito ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Di solito, quanto tempo decorre dalla richiesta all'esito? Grazie mille!
--
Purtroppo, per esperienza fatta, è una delle procedure informatiche peggiori di ING!
Non sono previsti monitoraggi di sorta: anche solo semplice stato di avanzamento.
Di conseguenza o ti trovi automaticamente il plafond innalzato oppure telefoni e ti accerti se la richiesta - a loro insindacabile giudizio - è stata respinta!
Il sottoscritto (ampio utilizzatore del Pagoflex) a fronte del rifiuto, ha pensato bene di munirsi di altra carta rivolgendosi ad altri istituti ed è quello che consiglio di fare anche a te, qualora scoprissi che la richiesta non è stata accolta.
in data 21/01/2022 11:39
in data 21/01/2022 11:39
Ciao @finder ...ovviamente munirsi di più linee di credito è saggio come ritengo saggio chiedere il fido quando non ne hai bisogno per il futuro , purtroppo due crediti non fanno un plafond...se ho 1.000 eu di qui e 1.000 eu di la ho 2.000 eu di credito ma se debbo pagare per una singola operazione 1.200 eu con nessuna delle due carte lo posso fare. Sic !
in data 21/01/2022 11:49
in data 21/01/2022 11:49
@REXLEX ha scritto:
Ciao finder ...ovviamente munirsi di più linee di credito è saggio come ritengo saggio chiedere il fido quando non ne hai bisogno per il futuro , purtroppo due crediti non fanno un plafond...se ho 1.000 eu di qui e 1.000 eu di la ho 2.000 eu di credito ma se debbo pagare per una singola operazione 1.200 eu con nessuna delle due carte lo posso fare. Sic !
---
Hai parzialmente ragione... nel senso che qualora verifico che per le mie esigenze di spesa mensili i plafond sono insufficienti o chiedo (magari NON a ING) l'innalzamento del plafond oppure mi munisco di una carta ulteriore...
Purtroppo, a quel che mi risulta, l'impiego del fido con ING comporta l'immediata sospensione dell'utilizzo della carta di credito
in data 21/01/2022 11:52
in data 21/01/2022 11:52
21/01/2022 12:00 - modificato 21/01/2022 12:03
21/01/2022 12:00 - modificato 21/01/2022 12:03