annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Preautorizzazioni Carta di Credito su rifornimento carburante

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @zappy,

tranquillo, non sono un moderatore occulto.

Ignoro francamente ove tu abbia potuto leggere che io sia <<sempre a difendere o proporre soluzioni ING>>: periodicamente ricevo messaggi privati con rampogne per il certe mie affermazioni, senza contare che, se prenderai a caso alcuni dei 2700 commenti che ho postato, NON vi leggerai contenuti grondanti d'amore per la Zucca...

Sono felicemente:

> "depositato" presso un Istituto che rende di base più del doppio di ING e mi paga l'IDB,

> "correntizzato" e "mutuato" presso UN altro Istituto di CREDITo

Come scritto, con ING ho solo la Visa ed il CCA principalmente per pagarne i conti

Sul proporti alternative (conosco benissimo la problematica V-Pay/self, ne sono stato una vittima) interne ad ING era solo per esserti d'aiuto.

Tutto ciò per tua chiarezza, non per mia polemica.

Poi, se qualche Moderatore volesse intervenire per una spiegazione tecnica ed una relativa motivazione del salasso del self, sarebbe ben accetto da tutti.

Salve atque vale (per rimanere sul latino)

zappy

zappy

Apprendista

Scusa @Gabriele, la mia non voleva essere minimamente una critica nei tuoi confronti! Smiley Molto-felice

Siccome molte Community hanno il "VIZIETTO" di utilizzare "moderatori occulti" al fine di "indirizzare" le discussioni, mi era sorto qualche dubbio ....... e se così non è, di questo ti chiedo scusa!

Però converrai con me che avere una Community della tua banca è una bella esperienza .......... se qualcuno della tua banca ti risponde!

Ma se qui noi ce la cantiamo e noi ce la suoniamo, mi sembra che questo mezzo risulti abbastanza, se non totalmente inutile, tranne che dare qualche risposta per esperienza diretta e personale!

Gabriele

Gabriele

Guru

Tranquillo @zappy, come ho scritto, era << per tua chiarezza non per mia polemica >> ...

Del "vizietto" lo so bene, ma - anche qui mi ripeto - difficilmente mi si potrà dare del fan di ING, oltre l'oggettiva obiettività (tipo la lode per la Visa gratuita)

La Community è un'iniziativa interessante, anche se mal concepita (rare risposte di ING) e spesso mal utilizzata (centinaia di nuovi post su argomenti triti e ritriti), ma la Zucca l'ha creata così e nessuno ci obbliga al suo utilizzo...

Personalmente ho imparato diverse cose, grazie alle informazioni competenti di altri Utenti/Clienti, nonchè dei Moderatori. Ma si potrebbe fare di più.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @zappy benvenuto su Community Arancio.

Desidero rassicurarti: non utilizziamo utenti "fake" per rispondere ai nostri clienti. Smiley Felice
I dipendenti ING sono chiaramente identificati da specifico nome (_ING), avatar con "leoncino" e il loro ruolo all'interno della Community.

Community Arancio nasce come luogo di scambio di idee e opinioni tra clienti ING, un luogo dove trovare insieme soluzioni e discutere di tematiche legate al mondo ING.
Per assistenza o supporto specifico sulla propria posizione suggerisco di rivolgersi al canale più corretto, il nostro Servizio Clienti.

Per quanto riguarda il tema pre autorizzazione:

ll regolamento predisposto da Visa consente all’esercente di “preautorizzare” una cifra stabilita sulla carta del titolare per garantire che vi siano i fondi necessari per il pagamento come nel caso di sistemazioni alberghiere, autonoleggio o distributori di carburante.

Come ING non abbiamo la possibilità di intervenire su tali tempistiche  in quanto stabilite da Visa stessa.

@Gabriele grazie per il tuo feedback sulla Community.

Simone_ING
Community Manager
zappy

zappy

Apprendista

Grazie @Simone_ING per il benvenuto!

Converrai con me che questo fatto delle preautorizzazioni della C/C che si azzerano dopo non meno di venti giorni è alquanto "antipatico".

In pratica:

1 - La V-Pay non l'accetta praticamente quasi nessun distributore automatico;

2 - Le preautorizzazioni della C/C la rendono praticamente inutilizzabile.

A questo punto, se non hai contanti, rischi seriamente di restare a piedi xchè è impossibile fare rifornimento.

Potreste quindi, o sollecitare la VISA ad azzerare subito la preaturizzazione non appena la somma viene addebitata o risolvere il problema con la V-Pay.

Ti assicuro che sotto questo punto di vista siamo in tanti a rimpiangere il vecchio bancomat perchè questa innovazione, anche se ha portato la novità di poterla usare per gli acquisti on-line (ma per questo c'era già la VISA o anche la carta prepagata), di contro ha tarpato le ali per tanti altri usi quotidiani!

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?