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in data 02/03/2021 12:12
in data 02/03/2021 12:12
Buongiorno, mi è pervenuta mail da parte di ING ove si preannuncia il rimborso della somma relativa alla operazione effettuata con la Carta di credito e da me contestata immediatamente dopo il blocco della carta medesima.
Nel messaggio si precisa che l'accredito, che sarebbe visibile nei movimenti della carta, avviene "salvo buon fine".
Che significa ? Quando verrà sciolta tale riserva ?
Grazie
02/03/2021 16:53 - modificato 02/03/2021 16:53
02/03/2021 16:53 - modificato 02/03/2021 16:53
@Ecoguardia49 sbf è una frase standard non legata alla tua situazione. La procedura può richiedere tempi diversi in funzione della sua complessità. Il fatto che tu abbia ricevuto assicurazioni formali al proposito dovrebbe farti star sereno. Quando la procedura sarà terminata vedrai l'accredito. Nessuno può dirti quanto tempo ci voglia.
in data 05/03/2021 11:47
in data 05/03/2021 11:47
Buongiorno, ringrazio intanto per la pronta risposta datami. Ora però avrei un'altra domanda. L'Autorità di Polizia mi chiede una integrazione della denuncia già agli atti con l'indicazione del numero di conto sul quale sarebbe finita la somma oggetto del fraudolento utilizzo della carta di credito. Sull'estratto conto della carta, peraltro riferito al niumero della nuova carta di credito benchè ancora non attivata, figura accanto al nome del beneficiario la dicitura : "Ipositano 200216621801".
E' forse questo il dato richiestomi oppure è un codice interno della banca per la presa in carico della mia posizione ?
Se così fosse, come potrei sapere il numero di conto dell'indebito beneficiario ?
Grazie
05/03/2021 12:50 - modificato 05/03/2021 13:00
05/03/2021 12:50 - modificato 05/03/2021 13:00
@Ecoguardia49 all'Autorità tu , per quello che ti è dato sapere , puoi solo dare una stampa dell'addebito così come figura nella situazione dei movimenti. Nessuno sa chi si celi dietro quel Ipositano 200216621801. D'altro canto perchè togliere all'Autorità il piacere di scoprirlo da se con mezzi investigativi che tu certo non hai.
ps : c'è per caso qualcuno che sa il numero di conto del destinatario di un acquisto online anche non truffaldino ? che burloni !
in data 05/03/2021 14:15
in data 05/03/2021 14:15
Ringrazio per la risposta. Il mio era solo uno scrupolo per non fornire alla A.G. un numero insignificante, bensì quello del conto dal quale appunto potranno risalire con i loro mezzi al beneficiario.
Cordiali saluti