annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelevare a Cuba

Marti

Marti

Apprendista

Buongiorno a tutti,

ho programmato un viaggio a Cuba e vorrei sapere se là è possibile prelevare con Carta di debito arancio Pay (ho attivato l'opzione mondo) e con Carta Oro Visa.

Grazie

15 RISPOSTE 15
Gabriele

Gabriele

Guru

Partiamo dalla CDC Visa: si, non dovresti trovare problemi per il prelievo, a parte la commissione del 4% (con minimo € 3) e la maggiorazione del 2% sul tasso di cambio. Pondera di presentarti a Fidelandia con dollari e di acquistare valuta in loco, ovunque trovassi un cambio favorevole ....

Con la V-Pay la situazione è triste, come potrai leggere ampiamente sulla Community. Per ING il problema risiede negli ATM non abilitati alla lettura del cip ma solo della banda magnetica.

Qualora riuscissi, commissione di € 2 a prelievo + 2% sul tasso di cambio. Stesso consiglio di sopra.

utente cancellato

Ciao @Marti,

a Cuba non sarà possibile utilizzare le nostre carte per ragioni di sicurezza.

Buona serata.

lupettocurioso

lupettocurioso

Apprendista

Salve

ho contattato stamane un vostro operatore e mi dice che per quel che riguarda Cuba il bancomat non è abilitato ma per quel che concerne la C/C Visa Oro è funzionante per prelievi.Dal momento che non è proprio una questione di poco conto mi date notizie certe su questa questione gentilmente.

utente cancellato

Ciao @lupettocurioso,

ti confermo che a Cuba non è possibile utilizzare nessuna delle nostre carte per ragioni di sicurezza. Mi spiace per l'indicazione non corretta che ti è stata fornita.

Buona giornata.

propofol8

propofol8

Apprendista
So di essere ripetitiva ma chiedo comunque..anche la carta prepagata circuito Mastercard non si può utilizzare?grazie per la disponibilità!
Gabriele

Gabriele

Guru

Perdonami @propofol8, ma non si tratta di ripetitività, solo di comprensione del testo, nella fattispecie ove la gentile @utente cancellato scrive <<a Cuba non è possibile utilizzare NESSUNA delle nostre carte per ragioni di sicurezza>>

Focalizzati su <<NESSUNA>> ed avrai la risposta...

Fulvierella

Fulvierella

Apprendista

Buongiorno,

mi riconnetto al tema.

Ho appena parlato con un operatore in chat Angelo che mi dice che posso prelevare con la prepagata e con la carta di credito ing direct a CUBA.

Gli ultimi messaggi erano di febbraio 2017. Ad oggi, giugno 2017, la situazione è sempre la stessa? confermate che NESSUNA carta ing direct permette di prelvare a CUBA?

grazie,

Fulvia

utente cancellato

Ciao @Fulvierella, ti confermo che attualmente a Cuba è possibile utilizzare la carta di credito VISA Oro e la carta prepagata fisica MasterCard. Non è invece attivabile l'opzione "Mondo" per quanto riguarda la carta di debito Arancio Pay.

newborn03

newborn03

Apprendista

Buongiorno, è possibile invece solo pagare (non prelevare)  con il bancomat? 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?