annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelevare fuori Europa

Highlighted
Ste

Ste

Apprendista

Buongiorno, sto avendo alcuni problemi nel prelevare denaro fuori Europa, in particolare in Messico.

Sia io che la mia ragazza abbiamo conto ING (io ho carta bancomat VPAY e lei bancomat VPAY contactless), ma non riusciamo a prelevare da nessun ATM (cosa che riuscivamo a fare negli USA dalla carta di lei).

Ho anche carta di credito (attivata e con la quale riesco a pagare nei negozi abilitati), ma per prelevare contante non funziona (mi dice che il PIN è errato - nb: pin di 4 cifre). 

Devo attivare qualche opzione extra o rassegnarmi? grazie

13 RISPOSTE 13
Highlighted
Leone85

Leone85

Apprendista

Il bancomat lo puoi utilizzare per prelevare da tutti gli sportelli automatici d’Europa mentre la carta di credito Visa Oro è accettata in tutto il mondo, tuttavia in alcuni paesi (BULGARIA, ROMANIA e THAILANDIA) non è possibile effettuare il prelievo di contante tramite sportello bancomat (ATM); per prelevare è necessario avanzare la richiesta all’interno della filiale.
La carta di credito Visa Oro ti permette di effettuare gratuitamente le operazioni di pagamento in Italia e all’estero.
Per le operazioni di prelievo contante eseguite all’estero, è applicato un costo di 2 euro per ciascun prelievo, con un limite massimo giornaliero da ATM di 600 €.
Per acquisti e prelievi in valuta diversa dall’Euro disposti con la carta di credito è prevista l’applicazione di una commissione del 2% calcolato sull’effettivo tasso di cambio

Highlighted
Ste

Ste

Apprendista

Ok grazie, le modalità di funzionamento della carta di credito presenti nel sito le avevo lette anch'io Smiley Felice
Il mio problema è che sono in MESSICO (quindi non Thailandia, Bulgaria, etc), ma pur inserendo il PIN corretto, non riesco a prelevare dagli ATM. c'è qualche altra funzione/richiesta che devo fare? grazie

Highlighted
italiastyle

italiastyle

Specialista

Ciao @Ste,se hai attivato l'opzione "mondo" sulla tua cata di debito Vpay,dovrebbe funzionare.

Highlighted

utente cancellato

Ciao @Ste, come correttamente indicato da @italiastyle, per utilizzare l'Arancio Pay al di fuori dall' Europa è necessario attivare l'opzione "Mondo" e selezionare il paese di tuo interesse. L'opzione è attivabile direttamente dall' area riservata del sito web.
 

Highlighted
ste84pe

ste84pe

Apprendista

salve,

devo partire a breve per STATI UNITI E POLINESIA,.

Ho letto che quindi per l' arancio pay basta attivare il servizio Mondo ed ho selezionato OCEANIA, occorre un pin diverso( internazionale) o va bene quello che ho gia?

Per il pagamento/prelievo con carta di credito invece occorre un codice diverso( internazionale) o no?

grazie mille

 

Highlighted

utente cancellato

Ciao @ste84pe,

 

ti confermo che potrai utilizzare la carta Arancio Pay nei paesi da te indicati, dopo aver effettuato l'attivazione dell'opzione Mondo, abilitando il paese e indicando il periodo di soggiorno. I codici PIN di entrambe le carte restano gli stessi utilizzati in Italia.

 

Buona serata.

Highlighted
123luigil

123luigil

Apprendista
Ciao, anche io sono in Messico.
Mi sarei aspettato le condizioni sopra descritte da Leone 85 ma quando ho provato a prelevare ieri sera da diversi sportelli ATM di playa del Carmen, tutti mi informavano in anticipo Dell'applicazione di commissioni di circa 80/90/100 pesos. È corretto? E soprattutto sono da considerarsi in aggiunta alle commissioni applicate poi da Ing direct? Grazie in anticipo per il feedback.
Luigi
Highlighted

utente cancellato

Ciao @123luigil,

 

la commissione prevista per i prelievi fuori dall’Europa effettuati con la Carta di Debito è pari a 2 euro + il 2% di commissione sul cambio.

 

Buona serata.

Highlighted
123luigil

123luigil

Apprendista
Grazie Marisa per il feedback.
Nel caso in cui le commissioni applicate fossero diverse da quelle indicate, se ne fa carico ing direct?
Mi è successo che ho prelevato 6000 pesos ma mi hanno addebitato 6096 pesos (96 pesos di commissioni locali) più 2 euro + 2% tasso di cambio su 6096.
P.s. quali sono invece le commissioni per prelievi con carta di credito?
Grazie per il feedback