Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/11/2019 15:35
in data 03/11/2019 15:35
Buongiorno,
oggi ho provato a prelevare da altre banche (unicredit e monte paschi siena) ma nessuna delle due mi ha consentito di proseguire con l'operazione. Avete riscontrato lo stesso problema con voi?
E' sempre valido il prelievo da TUTTE le banche?
Grazie mille per l'attenzione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05/11/2019 20:01
in data 05/11/2019 20:01
SoluzioneConvengo con quanto segnalato da Uelo.
Dovresti avere l'accortezza di indicare il circuito (Vpay o mastercard) della carta in questione per poter fare supposizioni.
Infatti i circuiti sopra citati sono trattati in modi differenti da banca a banca.
Qualora fosse Vpay dovresti aver bisogno di selezionare la voce "Prelievo circuiti internazionali" cosa che non serve fare per Mastercard.
Qualora fosse quest'ultima e diamo per sottinteso che tu abbia eseguito correttamente l'attivazione on line dovrebbe essere un malfunzionamento temporaneo dei sistemi.
Saluti
in data 05/11/2019 22:26
in data 05/11/2019 22:26
SoluzioneSarà stato un problema momentaneo, o avevi raggiunto il limite giornaliero, o dovevi selezionare il circuito V Pay o carta di credito (non essendo esattamente un vero bancomat).
Io ho sempre prelevato presso sportelli di molte banche, in Italia e all'estero, incluse le Poste, senza problemi.
in data 03/11/2019 16:39
in data 03/11/2019 16:39
se non ricordo male........il prelievo va richiesto come carta di credito e non come carta bancomat
in data 03/11/2019 16:48
in data 03/11/2019 16:48
@roberto47 probabilmente un transitorio. Da riprovare in altro giorno o da altre banche.
in data 05/11/2019 19:07
in data 05/11/2019 19:07
la carta non è bancomat ma VPAY quindi in alcuni posti non viene accettata. magari devi operare come carta di credito
in data 05/11/2019 19:12
in data 05/11/2019 19:12
Probabilmente un disservizio temporaneo.
Ho sempre prelevato in tutti gli sportelli di altre banche senza nessun problema. Talvolta devi selezionare la voce "prelievo internazionale". L'unica "banca" dove non ho potuto prelevare sono le poste.
Un saluto
in data 05/11/2019 19:12
in data 05/11/2019 19:12
in data 05/11/2019 19:13
in data 05/11/2019 19:13
in data 05/11/2019 19:16
in data 05/11/2019 19:16
in data 05/11/2019 19:21
in data 05/11/2019 19:21
in data 05/11/2019 19:21
in data 05/11/2019 19:21