annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo Bancomat Londra

Babs68

Babs68

Apprendista

Buongiorno a tutti,

Nel mese di Novembre farò un week-end a Londra ed, onde evitare cambi poco convenienti di contante, vorrei prelevare il contante direttamente dagli ATM, presumo che con il mio bancomat circuito Vpay non ci debbano essere problemi, ma mi chiedo, posso prelevare a tutti i bancomat della città?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Babs68,

 

Premetto che non ho ancora avuto occasione di utilizzare la Arancio V-PAY  a Londra, quindi ti parlo NON per esperienza diretta. Io ti direi di stare più che tranquilla, in una città come Londra non c'è pericolo che la tua carta non venga accettata da ATM e nemmeno dagli esercenti. Ti ricordo però di ritirare sempre più di 50 euro (se sei un vecchio cliente come il sottoscritto), in maniera tale da non pagare i 50 cent di commissione (non so se quindi si mantenga sempre la soglia di 50 euro o se diventi 50 sterline). 

 

Per quanto riguarda il Regno Unito, io ho utilizzato in lungo ed in largo la carta ad Edimburgo (Scozia) aprile scorso e devo dire che ho avuto veramente 0 problemi; per intenderci avrò ritirato 3-4 volte e pagato 10, comprese spese ridicole come calamite, e non ho avuto, ribadisco, nessun problema.

 

Buon viaggio

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@Babs68

Ricorda, se l'ATM te lo chiede, scegli sempre il prelievo in sterline e NON in euro (altrimenti ti viene applicato un tasso di cambio definito dalla banca che gestisce l'ATM).

Scegli ATM appartenenti a banche vere e non quelli "acchiappaturisti. Questi ultimi sono di solito presenti in aeroprti o stazioni e ti chiedono commissioni aggiuntive, comunque chiaramente indicate prima della conferma del prelievo.

Babs68

Babs68

Apprendista

Grazie mille per la dritta, molto utilie :-) Manco da Londra da parecchio tempo quindi non ero aggiornata.

Babs68

Babs68

Apprendista

Perfettissimo quindi no Aeroporto :-) Mooooolto utile