annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo Carta di Debito

Nenne1992

Nenne1992

Apprendista
Salve, più di un mese fa ho attivato la mia carta di debito ing, una volta ricevuto a casa tutto il necessario ho effettuato un primo bonifico per poterla attivare, ieri e oggi sono andato a prelevare all'atm e mi scrive "operazione non disponibile" a cosa è dovuto? Ho urgenza di poter prelevare
3 RISPOSTE 3
finder

finder

Guru

@Nenne1992  ha scritto:
Salve, più di un mese fa ho attivato la mia carta di debito ing, una volta ricevuto a casa tutto il necessario ho effettuato un primo bonifico per poterla attivare, ieri e oggi sono andato a prelevare all'atm e mi scrive "operazione non disponibile" a cosa è dovuto? Ho urgenza di poter prelevare

Scusami tanto, ma trovo una stranezza nel tuo post: se scrivi di aver già provveduto ad attivare la carta di debito non ha senso che tu faccia un bonifico per poterla attivare! o no?

Ad ogni modo puoi verificare lo stato della tua carta nell'apposita sezione della tua area riservata prima di provare a contattare il call center.

Solo per chiarezza il primo bonifico sul conto o "di prima attivazione" è un'operazione che va effettuata non appena si dispongono le coordinate comunicate da ING e serve ad attivare IL CONTO e NON LA CARTA!

Saluti.

Nenne1992

Nenne1992

Apprendista
Perdona la mia ignoranza, intendo da un'altra carta ho effettuato il bonifico alla carta ing, perchè avevo letto che per poterla attivare dovevo effettuare un primo versamento su essa. A me interessa prelevare e mi scrive "operazione non disponibile" non capisfo il perchè, lo stato di attivazione della carta risulta attivo pure dall'app
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Nenne1992

Evidentemente non hai le idee chiare su come funziona la carta di debito

in tuo possesso.

Innanzituto, come già precisato da @finder il "bonifico di attivazione" si fa

sul conto corrente non certo sulla carta di debito, anche perchè per fare un

bonifico il destinatario dello stesso deve possedere un IBAN e non mi risulta

che la carta di debito ne abbia uno.

La carta di debito va semplicemente attivata con le credenziali fornite da

ING, solo attivata, non "caricata" come si trattasse di una prepagata. Infatti

essa come strumento di pagamento attinge i fondi dal conto corrente cui si rferi-

sce non certo da "se stessa" .

Concludendo: se vuoi che la carta di debito funzioni, ( sia per prelievi a mezzo ATM

che per fare acquisti, anche on line) una volta che l'hai attivata

per mezzo delle credenziali fornite da ING basta solo che tu crei disponibilità

sufficente nel tuo conto corrente o con versamenti diretti a mezzo ATM o con

bonifici provenienti da altri conti. TUTTO QUA. SEGUI QUESTE INDICAZIONI E

VEDRAI CHE TUTTO FUNZIONERA' BENISSIMO