237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo bancomat sospetto

Ciao a tutti,

Controllando gli estratti conto dell'anno scorso mi sono accorta di 4 prelievi sospetti, tutti sotto la dicitura "PRESSO PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A. SNC - E". Avevo trovato qualcun altro che aveva scritto dello stesso problema in questa community e purtroppo dalla lettura dei sms mi sembra di aver capito che non fosse stato risolto. Se invece questa persona o qualcun altro avesse dei suggerimenti per aiutarmi mi farebbe un grande favore. Cercando su google mi dà un semplice indirizzo generico dove io non sono mai stata. Quanto alla procedura di contestazione, mi aspetto che sarà molto lunga (bisogna scaricare un modulo, compilarlo, andare con quello a sporgere denuncia ai carabinieri, poi mandare la stessa a un indirizzo specifico di ing e aspettare). 

5 RISPOSTE 5

@Silvia-Giua a me sembra di ricordare che al di là del nome che non sovveniva si trattatava di operazioni lecite fatte da coloro che ne chiedevano. Mi pare che fosse stato @MIRKOSARA che avesse chiarito di che si trattava. 

Ciao @Silvia-Giua,

come avrai visto la descrizione dell'operazione è già stata citata in precedenti post

 

Per quel che ricordo, però, le operazioni erano state effettivamente eseguite dai vari Clienti, solo che la descrizione non fosse attinente con l'operazione effettuata.

Della serie, pago a Peschici (FG) e risulta un'operazione ad Entratico (BG)

 

Semmai fosse così anche per te, cosa vorresti contestare?

Il problema nascerebbe solo se il dato importo/data non collimasse con un'operazione da te (ovunque) effettuata a prescindere dalla descrizione in E/C.

 

Infine, parli dell'anno scorso... <<L'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 dispone che gli Estratti Conto si intendono approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto>>

 

Buona Pasqua a te, @REXLEX e rispettive Famiglie

Grazie mille @REXLEX  ora provo a guardare lo storico dei sms di @MIRCOSARA Smiley Felice

Ciao @Gabriele grazie mille per il tuo commento e per il riferimento così mi vado a rileggere i vari scambi.

Quella legge non la conoscevo e mi sa neanche l'operatrice con cui ho parlato al telefono...

Allora evito Smiley Strizza l'occhio

 

Buona Pasqua anche a te!

Buongiorno @Silvia-Giua puoi stare tranquilla, hai solo prelevato da un atm Euronet (non bancario). Un bug informatico rimanda ad una descrizione sbagliata. Buone festività a te a agli altri Intervenuti