237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo in banca con "Contactless"

 

In questa settimana ho visto che una banca da cui io faccio il prelievo si è attivata in Contactless.

E per il mio Bancomat (carta di debito Mastercard) mi ha risposto in due tentativi in due giorni differenti, che NON era possibile.

Sarà colpa della mia CdD ? Io in effetti la utilizzo unicamente per il prelievo, mentre per tutti i pagamenti uso sempre la mia Carta di Credito, che contactless mi funziona sempre.

4 RISPOSTE 4
Non credo @Pierbanca, alcuni istituto hanno attivato il cardless per prelievi ma se non erro tale possibilità vale solo er i loro clienti

Grazie per la risposta. Sei sempre cordiale; ed anche sugli argomenti, come i miei, secondari.

Saluti

@Pierbanca, I tuoi mi sembrano dubbi assolutamente legittimi. Mi da piacere se ho contribuito a chiarirli

@Pierbanca  ha scritto:

 

In questa settimana ho visto che una banca da cui io faccio il prelievo si è attivata in Contactless.

E per il mio Bancomat (carta di debito Mastercard) mi ha risposto in due tentativi in due giorni differenti, che NON era possibile.

Sarà colpa della mia CdD ? Io in effetti la utilizzo unicamente per il prelievo, mentre per tutti i pagamenti uso sempre la mia Carta di Credito, che contactless mi funziona sempre.

---

 

Premesso che la tua carta di debito non è più un Bancomat Smiley Strizza l'occhio (inteso come circuito nazionale di prelievo e pagamento), credo che il chip NFC delle carte di ING sia pensato solo per esser riconosciuto dai POS e non anche dagli ATM.

La mia è ovviamente (da non addetto ai lavori) una semplice supposizione che potrebbe essere smentita in qualsiasi momento: potresti ad esempio provare ad avvicinare la carta di credito Mastercard per verificare se ti compare o meno lo stesso messaggio.