237866membri
149152post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo massimo

RISOLTO

Non ho usato la mia carta di debito per prelevare contanti da molto tempo, l'ultima volta avevo ancora la vecchia carta VPay, da quando ho ricevuto la nuova Mastercard, oggi volevo prelevare contanti per la prima volta.
Ero nella stessa filiale di Unicredit dove prelevavo denaro in precedenza e ricordo che prima potevo prelevare 500€ al giorno. Oggi ho ricevuto un messaggio che il massimo è 250€.
È così con la nuova carta o c'è un'altra impostazione nel mio account che devo modificare o ho fatto qualcosa di completamente sbagliato e il prelievo non è stato regolare ma come se fosse una carta di credito che mi costa commissioni?

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Il limite a € 250 è di base per i non Clienti della Banca che gestisce l'ATM.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@Thomasio alcune fermi i limiti giornalieri e mensili modificabili da area riservata puoi fare più prelievi consequenziali da 250€ senza necessità di recarti più volte all'atm. Ci sono banche che consentono prelievi di importo più elevato per transazione (credo di ricordare un istituto in verde)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Thomasio 

penso di aver già implicitamente risposto alla tua domanda, comunque sì.

Tieni conto che il plafond giorno/mese è comprensivo di operazioni POS, ATM ed on-line

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Soluzione

Il limite a € 250 è di base per i non Clienti della Banca che gestisce l'ATM.

 

Ma ti hanno dato 250 o 500?

Comunque puoi modificare dal pc l'importo.

@Thomasio  ha scritto:

Non ho usato la mia carta di debito per prelevare contanti da molto tempo, l'ultima volta avevo ancora la vecchia carta VPay, da quando ho ricevuto la nuova Mastercard, oggi volevo prelevare contanti per la prima volta.
Ero nella stessa filiale di Unicredit dove prelevavo denaro in precedenza e ricordo che prima potevo prelevare 500€ al giorno. Oggi ho ricevuto un messaggio che il massimo è 250€.
È così con la nuova carta o c'è un'altra impostazione nel mio account che devo modificare o ho fatto qualcosa di completamente sbagliato e il prelievo non è stato regolare ma come se fosse una carta di credito che mi costa commissioni?

 

Mi ha dato 250.

Non è un problema grosso, solo richiede che io vada alla banca il doppio delle volte per lo stesso importo.

Se c'è un'impostazione dal pc, potete indicarmi come fare?

La cosa piu importante per me al momento è che il prelievo sia sempre gratuito.

@Thomasio 

da area riservata puoi modificare i limiti giorno/mese nell'ambito del plafond indicato nel Foglio Informativo, pag. 3 , ma solo per i pagamenti.

Come detto le Banche sono un po' razziste con i Clienti altrui, a prescindere da quanto accaduto prima (l'Unicredit aderisce e fornisce Carte del Circuito V-Pay)

 

Se avevi i pagamenti gratuiti con la V-Pay (ciò dipende dal tuo Contratto, ovvero sempre dal Foglio Informativo annesso all'ultimo E/C dell'anno precedente o da successive comunicazioni), li avrai ancora con la MC Debit: l'eventuale commissione ti verrebbe esatta immediatamente e ne avresti subito contezza.

Grazie @Gabriele 

Non sicuro se ho copito tutto.

 

1) Il limite di 250 vuol dire che ora non solo funziona con i bancomat abilitati per VPay, ma con tutti?

Posso andare in qualsiasi banca ora? Sempre gratuito?

 

2)Sfortunatamente non c'è una filiale Ing vicino, ma forse ci sono banche che permettono più di 250 al giorno? Se si, quali?

Soluzione
@Thomasio alcune fermi i limiti giornalieri e mensili modificabili da area riservata puoi fare più prelievi consequenziali da 250€ senza necessità di recarti più volte all'atm. Ci sono banche che consentono prelievi di importo più elevato per transazione (credo di ricordare un istituto in verde)
Non ricordo tutte le banche cosa facciamo.se hai il ccarancio dal PC entri vai su carte e assegni controlli cliccando il limite giornaliero e mensile.e modifichi si può fare pure per telefono.L ho usato forse 2.3 volte ma anni fa come prova.
Non ho mai prelevato cifre così alte
Al massimo 50..70..20 euro.

Altra domanda:

Ho controllato le impostazioni e ho per prelievi 1500 al giorno / 5000 al mese.

Abito in centro e ci sono tante banche nelle vicinanze.

Se il limite di una banca è 250, posso prelevare 250 da due o tre banche diverse nello stesso giorno?

Soluzione

@Thomasio 

penso di aver già implicitamente risposto alla tua domanda, comunque sì.

Tieni conto che il plafond giorno/mese è comprensivo di operazioni POS, ATM ed on-line