annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prenotazione alberghiera, disdetta e rimborso

Highlighted
zuccafelice

zuccafelice

Apprendista

Ciao, a tutti.

Vi racconto brevemente l'accaduto per avere un vostro parere sul da farsi.

Il 25 gennaio ho prenato con edreams (nello specifico booking.com) un albergo a siviglia dovre avrei soggiornato dal 16 al 19 marzo.

Il pagamento è avvenuto tramite carta di credito lo stesso giorno.

Come sappiamo tutti, in quel periodo non ci si poteva spostare e booking.com mi ha mandato un messaggio dove veniva indicato che la struttura forniva la cancellazione gratuita. Ho provveduto a cancellare quindi la prenotazione e ad attendere il rimborso.

Dopo alcuni giorni ricevo un messaggio dalla struttura che mi chiede l'IBAN perché "impossibilitata" nel rimborsarmi attraverso la carta di credito. Fornisco quindi il mio IBAN ma non ho ancora ricevuto nessun pagamento. 

Vi chiedo quindi cosa posso fare. Io ho pensato di bloccare il pagamento della carta di credito, ma come fare? Non c'è nulla sulle pagine di ING su questa cosa e non ho trovato nemmeno un modulo per richiedere il blocco. Qualcuno di voi ha qualche idea? Grazie

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Come più volte scritto non è possibile "bloccare" un pagamento con la Credito, casomai contestarlo

Le tempistiche di rimborso, che siano sulla Carta o sul Corrente sono varie, dal giorno successivo a fino 30 gg: informati con l'albergo

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@zuccafelice le tempistiche dei rimborsi sono le più diverse quindi se fossi in te per ora non mi allarmerei. 

Mentre ho ricevuto un rimborso di un volo ( detto --> fatto e su carta di credito ) di altri sono in attesa. Io uso molto Booking ma , a costo di pagare un po' di più , prenoto sempre hotel a cancellazione gratuita e a pagamento in loco. Mai pagare prima perchè non si sa mai cosa può succedere . 

Tutte le volte che gli hotel europei mi hanno trattenuto una cifra di 'verifica carta' quando ho disdetto i soldi li ho visti liberati dal vincolo in una quindicina di giorni. E se qualcuno nicchia fai le tue rimostranze a Booking perché sono loro che 'garantiscono' per gli hotel che ti presentano. Alla bisogna chiama 02.91294973.