237356membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prepagata transazione non a buon fine ma addebito effettuato

RISOLTO
Salve ho effettuato una transazione con la mia prepagata per un acquisto su internet... Alla fine mi è comparsa la scritta transazione non effettuata ma mi è stata addebitato l importo sulla prepagata.... Cosa è accaduto?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@fiorella  ha scritto:
(...) Cosa è accaduto?

 

*****

Tecnicamente, se l'importo fosse solo stato sottratto dalla disponibilità e l'operazione non ancora registrata tra i movimenti, niente.

 

E' partita la preautorizzazione che, stante il mancato buon fine della transazione, dovrebbe essere restituita nella disponibilità della Carta in capo a pochi giorni.

 

Diversamente, dovrai contestare l'operazione producendo ed inviando ad ING il relativo Modulo presente in area riservata (Info conto e documenti)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@fiorella  ha scritto:
(...) Cosa è accaduto?

 

*****

Tecnicamente, se l'importo fosse solo stato sottratto dalla disponibilità e l'operazione non ancora registrata tra i movimenti, niente.

 

E' partita la preautorizzazione che, stante il mancato buon fine della transazione, dovrebbe essere restituita nella disponibilità della Carta in capo a pochi giorni.

 

Diversamente, dovrai contestare l'operazione producendo ed inviando ad ING il relativo Modulo presente in area riservata (Info conto e documenti)

Grazie mille!
In effetti nei movimenti non c è questa transazione....
Quindi mi consigli di aspettare qualche giorno e vedere cosa succede?

@fiorella  ha scritto:
(...)
Quindi mi consigli di aspettare qualche giorno e vedere cosa succede?

 

*****

E' esattamente quello che ho scritto.

Magari torna qui ad aggiornare la situazione Smiley Strizza l'occhio

Stessa cosa successa a me pochi minuti fa...

 

Mi sa che hanno qualche problema

 

@davide67 

anche per te, stesso consiglio...

Risolto.

 

Il credito ora risulta esatto.