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Intendevi dire: 

Problema ID check app IO

Claymore

Claymore

Apprendista
Buongiorno a tutti..
Chiedo aiuto in merito ad un problema riscontrato con la nuova Mastercard debit e l'app IO...
Nonostante abbia inserito la password per acquisti online, disattivato e riattivato il token, provato ad inserire estremi della carta in IO a notte inoltrata... Aperto un ticket con ING (ovviamente la risposta altro non poteva essere che per noi banca è tutto ok).. ancora oggi l'app IO mi rifiuta la carta, compare un pop up con logo ING che invita a riprovare più tardi e avvisa di una mancata autorizzazione da parte della banca, e quindi di mancata ricezione di ID Check. Detto questo, la carta per il resto apparentemente funziona, ho prelevato, ho pagato al supermercato ed ho effettuato un'acquisto in Amazon (senza richiesta ID check).. qualcuno mi da una mano?
Grazie in anticipo
6 RISPOSTE 6
REXLEX

REXLEX

Guru

@Claymore cerca i lunghi post del cashback e leggi li, forse trovi . Ne abbiamo parlato così tanto mesi fa che ora , sinceramente , di ritornare sull'argomento forse se ne ha poca voglia . Io ho ancora la VPay , per quella il problema era di aver abilitato la carta agli acquisti online ma la debit MC non dovrebbe presentare lo stesso problema ( ma non avendola non so dire cosa appaia nell'area personale ). 

Claymore

Claymore

Apprendista
Grazie, mi sono letto kilometrate di post, ma temo sia un problema della carta visto che ho fatto tutto ciò che viene suggerito di fare... Impostare/cambiare password, lasciare aperta app ing in backup, disattivare/attivare token ecc ecc... Il messaggio di risposta è 'la banca non autorizza la transazione'
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Claymore ,

per associare la carta di debito scegli la sezione "Carta di credito, debito o prepagata". Non scegliere invece la sezione "Carta PagoBANCOMAT".

Se possiedi una carta di debito Mastercard verifica di non avere impostato a zero il limite di utilizzo "acquisti online".

Trovi ulteriori informazioni qui

 

Buona serata,

Marisa_ING

Claymore

Claymore

Apprendista
Ciao Marisa, l'avevo letto il tuo post con le istruzioni.. purtroppo non ci sono cose che non abbia fatto.
Grazie comunque
Inox

Inox

Apprendista

Per quello che può servire, ho lo stesso identico problema da un paio di mesi, da quando hanno sostituito la mia vecchia V-Pay. In questa community rimandate ad una kilometrata di post che non risolvono il problema perchè obsoleti e in chat ufficiale dicono che non sono responsabili di APP terze parti. Il messaggio di errore parla di problemi tecnici, siccome l'APP IO invia una transazione per 0,02 euro il timore è che venga "mal interpretata" infatti non arriva alcuna richiesta di autorizzazione per l'operazione ma direttamente il messaggio che riporto: Ci scusiamo per il disagio ma a fronte di problemi tecnici non è possibile autorizzare il pagamento.... 

Claymore

Claymore

Apprendista
Grazie Inox, è esattamente come dici, mi hai tolto le parole di bocca... Ho aperto ieri un secondo ticket, che mi gioco la casa non servirà a niente.. dopodiché chiederò la sostituzione della carta, e se non dovesse ancora funzionare cambio banca, ovvio.
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