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Intendevi dire: 

Problema Limite utilizzo giornaliero/mensile carta di credito Mastercard

Buonasera
È da parecchie settimane che non riesco a modificare i limiti giornalieri/mensili sulla mia carta di credito Mastercard gold. Dopo aver autorizzato l’operazione, compare la scritta: operazione conclusa con successo, ma i limiti rimangono quelli precedenti; la pagina web dell’home banking non li aggiorna. Ho già fatto 3 segnalazioni al servizio clienti, ma la problematica non sembra risolta.
Sta capitando a qualcun altro?
Se continua così sarò costretto a rinunciare alla carta di credito, perché non riesco a sfruttarla del tutto.
11 RISPOSTE 11
Buongiorno @Riki333, variare i limiti della carta di credito non è automatico e immediato: la banca deve approvare la modifica che è a tutti gli effetti una pratica di finanziamento. Confrontati con il servizio clienti per comprendere se la tua richiesta è stata effettivamente presa in carico ma non aspettarti esiti rapidissimi

Aggiungo, @Riki333, che il limite della Credito, a differenza della Debito, sia solo mensile.

 

Un buon inizio di settimana a te ed a @MIRKOSARA 

Buongiorno, voi state parlando del plafond mensile assegnato, cioè della cifra di credito assegnata in maniera insindacabile dalla banca. Io sto parlando dei limiti di utilizzo giornaliero/mensile online/offline oppure del limite dei prelievi. Sono due cose simili, ma diverse. Le modifiche al plafond richiedono almeno 5/7 giorni di risposta dalla banca; le modifiche ai limiti, invece sono, o meglio dovrebbero essere istantanee, così come succede per la carta di debito.

hai ragione @Riki333, avevo capitomale io.

Buona serata e buona serata anche a @Gabriele 

Anche per me, quattro o cinque anni fà, @Riki333  era successo lo stesso "disguido".

Allora il mio motivo è stato che l'ipotetica somma dei limiti impostati doveva superare il limite mensile. Cioè "limite giornaliero" + "limite prelievo" doveva essere NON inferiore al "Limite Mensile".

Se vuoi provare a farlo e dirci se oggi sta continuando così ... Smiley Felice

Nota: l'anno scorso per mia sorella questo segnale le è servito

Grazie del consiglio @Pierbanca
Ma non funziona. Adesso provo a richiamare per l’ennesima volta il servizio clienti.

Nuovamente ciao @Riki333,

parto con lo scusarmi anch'io per non aver capito a cosa alludessi in principio... purtroppo il livellamento verso il basso del Cliente medio ING fa spesso presumere "l'ovvio sbagliato" piuttosto che "il raro esatto".

 

Detto ciò, con tutta la stima che nutro per @Pierbanca (appositore seriale di "like" a moltissimi miei commenti Cuore) la macchinazione da lui proposta mi è sembrata strana e sebbene quotidinamente sia abituato a forzare le banche dati che implemento per lavoro, purtroppo, con ING, ho imparato che non sempre funzioni il consiglio agricolo...

 

Ti aspettiamo qui per futuri aggiornamenti, risolutivi spero!

Aggiornamento del 29/06:

Il problema non è stato ancora risolto, è in corso un ticket+ sollecito che scadrà il 1/07.

 

È stato invece aggiornato l'indirizzo di corrispondenza principale {non riuscivo a modificarlo nell'area riservata}.

Aggiornamento del 23/07:
Ieri, dopo due mesi di telefonate e segnalazioni, senza esito positivo, decido di restituire la carta. Dopo aver parlato con l’help desk via chat, compilo il modulo, lo firmo e lo invio per email, insieme al mio documento e alla foto della carta tagliata.
Immaginate la mia sorpresa, quando stamattina, controllando la mia area riservata sul cellulare, vedo che compare la carta di credito, che negli ultimi mesi era scomparsa, e i limiti di utilizzo sono modificabili. Troppo tardi ormai, la carta è in 4 pezzi. Ne richiederò un’altra appena possibile, sperando che questa volta funzioni subito in tutte le funzioni.