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Intendevi dire: 

Problema tecnico attivazione Carta di credito Mastercard

Rada3009

Rada3009

Apprendista
Cari,
spero sia presente tra voi qualche operatore ING. Dopo aver ricevuto un e-mail di conferma da parte di ING per procedere con l’attivazione della carta di credito (una settimana dopo la ricezione da parte della Banca del modulo di richiesta debitamente compilato), non ho la possibilità di effettuare tale attivazione dalla mia pagina personale (mi compare la dicitura “da attivare” con un pallino giallo di fianco).
Sapreste cortesemente essermi d’aiuto?

Preciso che sono già state aperte delle segnalazioni che hanno semplicemente riscontato un problema tecnico legato al servizio informatico della Banca.

Grazie,
D.
9 RISPOSTE 9
REXLEX

REXLEX

Guru

@Rada3009 e se c'è un problema tecnico , già segnalato , noi , clienti come te , cosa ci possiamo fare ?

Rada3009

Rada3009

Apprendista
Certamente. Il messaggio è indirizzato principalmente agli addetti ING, che ho visto in passato essere abbastanza presenti sulla piattaforma. Purtroppo il servizio clienti non è efficiente.
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Rada3009,
mi spiace che il supporto ricevuto dal Servizio Clienti non abbia soddisfatto le tue aspettative.

Ho richiesto una verifica e ti confermo che la tua segnalazione telefonica è stata inoltrata ai colleghi dell'area competente per le opportune verifiche. Ti invito a pazientare l'esito di quest'ultime che potrebbero comunque richiedere alcuni giorni. Per ogni aggiornamento in merito potrai far riferimento sempre al Servizio Clienti.

 

Colgo inoltre l'occasione per ricordare che Community Arancio è uno spazio dove i clienti ING possono scambiarsi opinioni sui nostri prodotti e servizi e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti. L'intervento dei moderatori è limitato a casi particolari in cui la segnalazione telefonica non abbia avuto un esito risolutivo.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

 

Rada3009

Rada3009

Apprendista
Buongiorno @AnnaMaria_ING,
La data di chiusura del ticket era prevista per il 14. Oggi mi è stato detto che hanno esteso tale data al 20 ottobre senza giustificarmi la ragione.
Sono in ballo da più di un mese senza esito, può essermi gentilmente d’aiuto e spiegarmi la ragione di tali ritardi?

Grazie e un caro saluto,
D.
eliodan

eliodan

Apprendista

ciao, poi hai risolto questa problematica? ho lo stesso identico problema tuo

Clint

Clint

Esperto
Ciao @eliodan @Rada3009 forse ti risponde se lo menzioni
Gabriele

Gabriele

Guru

@eliodan, associandomi al consiglio fornitoti da @Clint, ti faccio presente che fu identificato (10 mesi fa...) come problema tecnico/informatico della banca e solo questa potrà risolvertelo.

Rada3009

Rada3009

Apprendista

Problematica risolta a gennaio 2022. La carta è stata attivata regolarmente. 

FABRIZIO89

FABRIZIO89

Apprendista
Ho richiesto la carta e ho ricevuto un'email che mi confermava che la richiesta fosse stata accettata ma ho notato lo stesso problema tecnico. La carta è in spedizione confermato dagli operatori.Sull'app alla voce carta di credito c'era la dicitura "Attiva" con pallino verde e biogna inserire come da prassi il cvv. Adesso c'è la voce "Da attivare" con suddetto pallino giallo e impossibilità di inserire il cvv. Ho chiamato prematuramente il call center e mi hanno detto che è la normale procedura. Ma per esperienza di amici e familiari la voce attiva con pallino verde restava dall richiesta fino al giorno in cui arriva la carta. Sarà anche questo un problema tecnico? Cosa cambia il giorno che mi arriva la carta? Credo sia un altro problema tecnico. Aspetto la ricezione della carta e vi posso aggiornare ma non credo cambi granché. Spero di essere stato chiaro .Ovviamente ho letto già i precedenti. Grazie

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