annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi CDC Mastercard legati all'anno di scadenza?

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Buona sera a tutti.

Leggendo i vari commenti relativi ai problemi legati alla nuova CDC Mastercard, che si manifestano soprattutto nel caso in cui la si usi per domiciliare utenze telefoniche o Telepass, ho notato spesso che la spiegazione sembra essere che la data di scadenza sia distante oltre i 5 anni dall'emissione (o dalla data di utilizzo). Difatti alcuni utenti sostengono di avere la carta in scadenza nel 2024.

Nel mio caso, ho ricevuto la CDC verso la metà di novembre e la scadenza è invece nella primavera del 2023. Ho quindi una carta con durata complessiva di ca. 4,5 anni.

Tutto ciò mi fa pensare che qualcuno sia corso ai ripari, dando alle carte spedite per ultime una scadenza più ravvicinata, che probabilmente non crea problemi. Se così fosse, chi ha le CDC con scadenza nel 2023 può star più tranquillo.

 

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

La mia MC ha scadenza 02/2024 e *non* ho avuto finora problemi per l'unica domiciliazione, che ho transitata in autonomia dalla Visa, eper l'utilizzo sui siti per gli acquisti on-line

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@Gabriele

come hai segnalato in questa discussione, è il sistema del fornitore che talvolta non accetta carte con scadenza superiore ai 5 anni. Evidentemente il tuo fornitore non ha questi problemi.

Comunque confermo che ING sta emettendo Mastercard con scadenza nel 2023, che saranno accettate anche da fornitori dai gusti "difficili".