237888membri
149187post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Buonasera a tutti, vi scrivo bella speranza di trovare una soluzione a questo problema che mi sta mandando ai pazzi, io ho un Google pixel 7 e una carta di debito ing Mastercard, prima di acquistare questo telefono avevo sempre un android e non ho mai avuto problemi con l associazione della carta, nello specifico sto riscontrando questo problema:
Configuro Google pay, inserisco i dati della carta e fin qui tutto ok, successivamente mi appare il messaggio che mi dice che la mia banca vuole confermare la mia identità, pertanto mi rimanda all app ing per autorizzare l associazione della carta..e qui il casino nonostante le mille prove non è mai arrivata la notifica da approvare, ho controllato nelle notifiche push, da tutte le parti nulla, ho controllato e tutte le app hanno i permessi per le notifiche e tutto il resto. Ho anche chiamato ing e Google e tutti e due dicono che è colpa dell' altra..che posso fare? Per me questo tipo di pagamento sono fondamentali, ma questa è davvero una cosa assurda mai capitata prima.
P.s. già fatte prove di disinstallazione e ripristino delle app e del telefono..nulla..aiutatemi per favore se avete una soluzione. Grazie
543 RISPOSTE 543

Ciao @ultimo85,
ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e le difficoltà da te riscontrate potrebbero essere riconducibili al sistema biometrico utilizzato.


Ti suggerisco di riprovare facendo prima l’aggiornamento dell’ultima versione del tuo Pixel 7 e impostando l’impronta digitale come sistema biometrico, anzichè quello con il viso.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao Anna maria buongiorno, intanto grazie per la risposta, allora ti dico intanto che non ho mai avuto lo sblocco facciale ma sempre l impronta come sistema di sicurezza, ho anche ripreso il mio galaxy s22, ma anche con questo nulla di nulla, inserisco i dati della carta, tutto ok, ad un c'ero punto mi dice che la banca vuole controllare la mia identità, cliccando mi manda all appena ing, entrando nulla nessuna notifica o possibilità di autorizzare la carta niente...sto impazzendo

Medesimo problema con Oppo Find X5 Pro

Buongiorno

Non riesco a registrare la mia Carta di Debito su google wallet , mi appare il messaggio : impossibile completarw la configurazione della carta per i pagamenti contactless, per risolvere il problema devi contattare la tua banca.

Grazie per il vostro aiuto

Sono possessore di un Pixel 7 e ho lo stesso problema con l'associazione  della carta con il wallet di google pay. Siamo al 6 Febbraio 2023 ( sono passati diversi mesi dal primo post) e ancora nessuna risposta, davvero imbarazzante!  Ho inserito altre carte nel wallet senza alcun problema e mi sembra evidente che il problema sia in casa ing. Non vorrei che essendo un  numero limitato di utenti che hanno questo problema vengano ignorati. 

Grazie per l'attenzione. 

Non vedo più la carta di debito e la carta di credito che avevo salvato su Google wallet,fino all'altro giorno funzionavano adesso son sparite, ho provato a riaggiungerle ma niente da fare mi dice di contattare la banca ma non mi hanno saputo dare una risposta

Ergo, contatta la Banca.

NON un Forum di suoi Clienti.

Oppure attendi.

Buongiorno

Ho da poco ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica per problemi di aggiornamento, adesso tutto funziona a dovere ma non riesco a registrare ne la carta di Credito ne la Carta di debito,

In precedenza funzionavano entrambe senza problemi, altre carte Nexi si sino registrate senza problemi

ho provato ogni sorta di reset e reinstallazione sia dell'app google wallet che dell'app google paly services

il telefono è un Redmi 8T

 

come risolvo? grazie mille