239323membri
151803post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con atm intesa san paolo

RISOLTO
Buongiorno,
ogni volta che provo un prelievo dagli atm di "intesa san paolo" con la mia carta di debito mastercard, l'atm tra le varie voci disponibili, relativamente ai prelievi lo considera sempre come "prelievo internazionale".... andando avanti il prelievo sarebbe possibile ma ogni volta annullo l'operazione perché sono convinto di dover pagare delle commissioni (come se fosse una carta di credito)... sugli atm unicredit il problema non sussiste e prelevo tranquillamente....non ho esperienza di altri atm... qualcuno ha esperienza in merito?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
gli atm Intesa distinguono i prelievi domestici (circuito bancomat presente solo in Italia) dai prelievi internazionali ( circuiti Mastercard visa o Amex) cioè i circuiti di pagamento che puoi trovare in Italia così come in tante altre nazioni. La carta di debito Ing è una MC e non un bancomat come direbbe l'amico pertanto il pagamento gira su un circuito internazionale. Puoi prelevare serenamente comunque: non saranno applicate ulteriori commissioni rispetto a quelle eventualmente previste dal tuo contratto. Buona serata @paco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9

@Paco si io...la richiesta di optare per il prelievo internazionale a me la faceva un ATM Credem sotto casa...ho sempre optato per il si e ti posso assicurare che non genera nessun extra costo . Fanne una volta uno e vedi. Sempre sopra i 50 eu ( da 60 eu a salire ). 

 

Ok grazie allora proverò alla.prima occasione...
Ma per curiosità magari provo anche con la carta di credito...
Comuque qualcuno ha idea del perché di questa opzione fuorviante?

@Paco no calma...io parlo di ritiro di cash con carta debito...mai provato a ritirare contante con carta di credito perché so già che ci sarebbero degli extracosti e quindi non lo faccio.

Si scusa non sono stato chiaro....intendevo solo che avrei fatto una prova per vedere se anche li mi citava il prelievo internazionale ma senza poi concludere il prelievo....

Grazie
Soluzione
gli atm Intesa distinguono i prelievi domestici (circuito bancomat presente solo in Italia) dai prelievi internazionali ( circuiti Mastercard visa o Amex) cioè i circuiti di pagamento che puoi trovare in Italia così come in tante altre nazioni. La carta di debito Ing è una MC e non un bancomat come direbbe l'amico pertanto il pagamento gira su un circuito internazionale. Puoi prelevare serenamente comunque: non saranno applicate ulteriori commissioni rispetto a quelle eventualmente previste dal tuo contratto. Buona serata @paco
Molto interessante, grazie mille

Spesso mi capita di leggere questa digitura di prelievi internazionali, ma non ho mai pagato commissioni,

Ho provato il prelievo sull ATM Intesa....confermo che viene citato il prelievo internazionale, viene citata la commissione ma con costo pari a 0€...
Da cui il timore di commissioni prelevando con la carta debito non sussiste...
Grazie a tutti

@pacobene , cvd. Sapere come funziona lo spinterogeno per guidare un'auto è superfluo.