Problemi pagamento online

WallyZed

WallyZed

Apprendista

Problemi pagamento online

Buongiorno a tutti.. 

Ho appena ricevuto la carta di debito, l'ho attivata anche per i pagamenti e-commerce e ho provato ad acquistare online un biglietto del treno dal sito di FS. 
Sono stato attento a tutti i passaggi, a tutte le password, a tutti i codici, ma niente, non riesco proprio ad acquistare il biglietto. 
Ho provato, seguendo il consiglio di una chat precedente, anche a cambiare password, ma nulla, continua a rifiutarmi l'acquisto. 
Ho anche fatto l'iscrizione a Verified by Visa, richiesta obbligatoriamente dal sito di FS. 
Non ho provato ad usare la carta prepagata virtuale, che ho attivato, perché vorrei riuscirire ad usare direttamente la carta di debito; inoltre leggevo che comunque questi problemi si riscontrano spesso anche con le carte di credito prepagate. 

Qualcuno può darmi un consiglio su come fare? 

8 RISPOSTE
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Problemi pagamento online

Ciao @WallyZed

tra i precedenti ho trovato il consiglio di associare la carta a Pay Pal

Per farlo con la Prepagata (virtuale) hai in home page, box "in evidenza" le dettagliate indicazioni, non so se siano coerenti anche per la Debito

Massimo58

Massimo58

Esperto

Buona giornata @WallyZed

Mentre ti invito a seguire il consiglio di @Gabriele e cioè di effettuare il

pagamento di cui parli per mezzo  pay pal, ti informo che PER ESPERIENZA

DIRETTA si può associare al suindicato sito di pagamenti sia la carta di debito

V-pay che la prepagata virtuale.

WallyZed

WallyZed

Apprendista

Grazie, Gabriele e Massimo. 
Vi chiedo una ulteriore informazione, seppur non direttamente collegata al mondo ING: paypal è a pagamento? 
E il dover "portare" a paypal la carta (o le carte) è determinante per qualsiasi acquisto e-commerce o vale solo per alcuni, come appunto quello delle FS? 

GRazie ancora per il consiglio intanto. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @WallyZed

non uso on line né Prepagate né Debito e nello specifico sito ho sempre pagato senza problemi con la Credito.

Non ho nemmeno PP pertanto sulla descrizione personale del servizio (le funzionalità le trovi in Rete) lascerei scrivere @Massimo58 

WallyZed

WallyZed

Apprendista

Grazie mille, Gabriele. 
Cercherò con più attenzione online le caratteristiche specifiche di paypal. 
Grazie mille! 

Massimo58

Massimo58

Esperto

Buongiorno @WallyZed

Giusto per rispondere alle tue domande: non pay pal non è a pagamento, ti iscrivi

gratuitamente e seguendo le procedure indicate nel relativo sito puoi collegare ad

esso la carta di debito, la prepagata o anche la carta di credito.

Per quanto riguarda l'operatività di pay pal esso non è altro che una piattaforma di

pagamento come tante altre e ogni venditore è libero d appoggiarsi ad essa oppure no.

Per cui tu puoi usare pay pal solo se il fornitore da cui vuoi acquistare quel dato bene/servizio

usa pay pal come piattaforma per ricevere i pagamenti, diversamente ti devi accordare con lui

o seguire le diverse indicazioni che ti avrà messo a disposizione nel sito di acquisto.

L'aspetto rilevante per te è invece la sicurezza che offre pay pal in termini di protezione dei

dati delle carte che usi attraverso la sua piattaforma visto che quegli stessi dati non sono mai

comunicati al tuo fornitore il quale riceve semplicemente il pagamento che tu hai autorizzato

da parte di paypal senza mai avere la possibilità di accedere alle tue carte rispetto alle quali hai

rapporti solo con paypal.

Altro aspetto interessante per te è che pay pal è una piattaforma conosciutisima e usatissima

a livello mondiale e da tantissimi fornitori di servizi/prodotti.

Spero che queste informazioni ti possano essere utili.

Gabriele

Gabriele

Guru

Senza dubbio utili, @Massimo58

Anche a me Smiley Strizza l'occhio

WallyZed

WallyZed

Apprendista

Grazie mille, Massimo! 
Seguirò il tuo consiglio, e davvero, di nuovo, grazie per le delucidazioni!