238456membri
150156post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando prelevo operazione non consentita o servizio non disponibile

Buonasera a tutti ,
Sono nuovo su questa community ed ho anche da poco aperto il conto con ING.
la settimana scorsa mi hanno accreditato lo stipendio , ho effettuato vari prelievi e pagamenti ma da oggi ogni ATM in cui vado mi da errore operazione annullata o servizio non disponibile . Vi è mai capitato ? Ho provato a chiamare il servizio cliente ma ore di attesa invano . Grazie a chi può darmi qualche info .
8 RISPOSTE 8

@PierpaoloNap hai provato ad utilizzare la carta nei pos dei negozi ? in modalità contactless o con pin , funziona ? se dovessi riscontrare anche li problemi o , stante il perdurare dell'impossibilità a prelevare da ATM , chiedi la sostituzione del carta per malfunzionamento. 

Ciao Rexlex , ho provato in 5 banche differenti , inserisco pin e importo dopodichè mi esce operazione annullata . Ho pagato anche una utenza inserendo il microchip tranquillamente ma i prelievi non me li fa fare . Il servizio clienti mi dice che è tutto regolare quindi non riesco a capire il problema dove sia . 

 

@PierpaoloNap  Un problema potrebbe essere che la Carta sia arrivata al suo "limite". Ci sono quelli giornalieri (per acquisti e per prelievi) e quelli mensili.

Magari prova a vedere se ci fossero questi problemi ... possono essere modificati.

Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema.

Prelievo da ATM non possibile con messaggio "operazione non consentita".

La carta funziona nei POS normalmente, ho verificato (al supermercato) ma non funziona con la pompa di benzina.

La carta e' ben lontana dai limiti di utilizzo quindi non e' quello il problema.

Idee o suggerimenti?

Grazie e ciao

@danalf no , nessuna idea o suggerimento. Sembra un problema info che si spera momentaneo e che al 12 di luglio , ante vacanze , non è bello. Riprovare tra qualche giorno e procurarsi contanti , con cui si può benissimo vivere senza , altrimenti. 

@Maurizio_ING  leggi e riporta ai tuoi che il fenomeno colpisce diversi. 

@Pierbanca ho parlato con il servizio clienti lunedi giorni  fa ignari anche loro perchè la carta è funzionante ,infatti sto usando il pos per pagare  , comunque  sono ben lontano dai limiti. L'egregio servizio Clienti ING mi disse che mi avrebbero contattato dopo aver fatto le dovute verifiche ma dopo 3 giorni nessuno si è fatto vivo .  @REXLEX @danalf 

Credo che l'unica cosa da dover fare è chiudere il conto da poco aperto perchè è inconcepibile una cosa del genere . 

@PierpaoloNap Personalmente sono in ING da tanti anni ed e' la prima volta che mi capita un disguido del genere. Mi auguro sia solo momentaneo.

 

hai risolto?ho il tuo stesso problema