annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raggiunto limite giornaliero carta di credito

Highlighted
Xander88

Xander88

Apprendista
Buonasera, è da due giorni che in fase di pagamento e prelievo non riesco a transare.
Da prelievo atm notifica raggiunto limite giornaliero (quando il massimale è di 600@ di default e mai raggiunto) e da pagamento pos mi esce transazione negata.
Plafond disponibile presente sulla kk è sufficiente per transare.
Da app e hb carta attiva.
No raggiunti i massimali giornalieri nè mensili sia in pagamento che prelievo.
Ho contattato oggi il sc e mi hanno riferito di provare a prelevare quando avevo ripetuto che non sarei riuscito in quanto già tentato.
Secondo voi, procedendo voi con un blocco e sblocco della carta si può sbloccare il circuito o è da sostituire la cdc?
E poi l'eventuale sostituzione per deterioramento della stessa implica il blocco contestuale e l'inoperatività gino a che non arriva la carta nuova e si attiva la nuova?
Grazie mille
(Spero di risolvere senza sostituzione)

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Xander88,

purtroppo se quello che hai descritto è l'aiuto che hai ricevuto dall'unica voce ufficiale di ING... qui noi Clienti possiamo solo ipotizzare che il provare a bloccare e sbloccare la Carta resetti il Sistema, come potrebbe pure essere di no.

Ovviamente, qualora optassi per la sostituzione, l'attesa sarà di almeno 20 gg.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buongiorno @Xander88, sei sicuro che sulla carta di credito non ci siano autorizzazioni in corso che abbassi o il plafond anche in assenza di spesa effettiva (autonoleggi prenotazioni alberghiere o altro). Da come descrivi il problema la tua carta non sembra essere detereorata altrimenti non sarebbe stata letta
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Buongiorno @MIRKOSARA,

per quel che ho potuto constatare di persona, le preautorizzazioni abbassano, fino al loro "scongelamento", il plafond della Carta e ciò è visibile in area riservata, controllo che @Xander88 dice di aver effettuato (<<Plafond disponibile presente sulla kk è sufficiente per transare.>>)

Highlighted
Xander88

Xander88

Apprendista
Grazie @Gabriele e @MIRKOSARA, ad ogni caso sono d'accordo sul fatto che la carta, venendo letta, non sia smagnetizzata o altro. Parrebbe proprio un'anomalia nella lettura dei limiti del plafond. Le preautorizzazioni cmq impegnano il disponibile e nel mio caso invece no, la disponibilità è corretta.
Solitamente (io sono operatore supporter di altra banca) noi tentiamo o blocco e sblocco del circuito o sostituzione della carta come estremo rimedio.
Proverò, curiosamente, a modificare (nn in aumento perchè non mi è possibile) i limiti di utilizzo della cdc giornalieri e mensili, sperando magari che il sistema dei limiti si riallinei. Farò una diminuzione di 50 € (tanto cmq non ho mai rarggiunto il limite) in tutto e vediamo.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

ok @Xander88 , facci sapere se riesci a risolvere.

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Xander88 ,
ti ho fornito tutti i dettagli della verifica fatta dai colleghi tramite messaggio privato.

Buona serata,
Marisa_ING

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Marisa_ING

sono contento che abbia potuto assistere compiutamente @Xander88.

Ma averlo fatto in modalità privata vieta al Popolo della Community di chiarirsi le idee e potrebbe sottintendere una qualsivoglia responsabilità del Cliente...

Highlighted
Xander88

Xander88

Apprendista
@Gabriele @MIRKOSARA mi hanno riferito che si riferirebbe ad un raggiungimento soglia del plafond disponibile..il fatto che @Marisa_ING l'abbia scritto in privato è solo x questione di privacy (grazie @Marisa_ING)..in ogni caso, l'anomalia resta dal momento che io non avrei dovuto vedere del residuo disponibile sul plafond della carta..vi farò sapere a questo punto col nuovo mese x vedere se l'operatività con kk è ok..grazie a tutti...@gabriele @MIRKOSARA
Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Gabriele ,

ho inviato un riscontro tramite messaggio privato per ragioni di privacy. Per poter fornire una risposta dettagliata, ho dovuto indicare alcune spese da lui effettuate.

Confermo comunque che, come indicato da @Xander88,  l'impossibilità a prelevare era legata al raggiungimento del plafond concesso.

Buona giornata a tutti!

Marisa_ING