annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rateizzazione carta di credito

Manuel

Manuel

Apprendista

Buongiorno, come servizion offerto ai clienti ING e già previsto da altri istituti, la possibilità di rateizzare con un importo a scelta le spese mensili effettuate con la carta di credito avendo la possibilità di impostare l'importo della rata con la quale estinguere la relativa spesa.

9 RISPOSTE 9
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @Manuel, attualmente non è un servizio che offriamo. Nella sezione LabArancio è già presente una discussione su questo tema. Ti invito a partecipare :-) carta di credito ingdirect a rate

 
 

Simone_ING
Community Manager
Rafmar

Rafmar

Apprendista

E' il motivo principale per cui non ho ancora lasciato la mia attuale Banca Online (che offre questo servizio) per passare definitivamente a Conto Arancio, mi auguro di poterlo fare al più presto.

osv

osv

Specialista

Ciao Simone trovo la proposta interessante e soprattutto utile, sai aggiornarci circa l'attuazione visto che è passato un anno.

Sarebbe utile evidentemente la scelta reversibile Smiley Linguaagamento a saldo/rateizzato.

saluti e grazie

GioGio74

GioGio74

Apprendista

Vorresti realmente metterti in tasca una carta di credito revolving? Sai a cosa vai incontro? Sai come funzionano e gli alti tassi di interesse previsti? Io te la sconsiglierei. Conosco persone che sono entrate nel tunnel della carte

" revolver " e sono ancora lì a pagare interessi su interessi.

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @GioGio74,

anch'io sarei molto favorevole all'attivazione (opzionale beninteso) della funzionalità revolving sulla carta di credito perchè consentirebbe di rateizzare acquisti più importanti in modo semplice ed immediato. Chiaramente dovrebbe essere possibile attivare l'opzione sul singolo acquisto e/o importo come succede già per tante altre carte di credito.

 

Per quanto riguarda la presunta pericolosità e "dipendenza", ciò secondo me vale per molti strumenti di pagamento, non solo per la carta di credito revolving. A mio avviso se non si è capaci di gestire una carta revolving con un plafond di 1.500 €, meglio non avere neanche la carta di credito "a saldo"...

osv

osv

Specialista

E' vero quello che hai scritto è vero ma se può esserre utile pensavo alla carta di credito modalità rimborso (non meno 50%) e non a una carta revovolving.... non so quanto possa essere utile questa distinzione però ... nel caso per brevi periodi almeno la metà la dilazioni al mese prox.

grazie

Adryo

Adryo

Apprendista
Concordo ...sarebbe un'ottima funzione da implementare! Comoda e che ne incentiverebbe l'utilizzo
theboss75

theboss75

Apprendista

ma ci sarà la possibilità che offriate una nuova carta di credito revolving?

Marual

Marual

Apprendista

Come sappiamo, la nuova Mastercard Gold lo prevede, ma vorrei capire come fare a cambiare questa impostazione?

Si può scegliere al momento dell'acquisto o va impostato a monte nell'account?

 

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?