237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo e Situazione irrisolta da oltre 24 mesi, ABF.

Buon sabato. 
Da oltre 2 anni mi trovo, a mio malgrado, in una situazione spiacevole. 
Sulla mia carta di credito un operazione (pagoflex) fu doppiato e conseguenza andai a coprire oltre 2300 euro di spese della carta. ( Con un plafond limite di 1500 euro. va bè..).
Metà della cifra mi fu restituira da ING (dopo mesi e un avvocato a inviare pec).
L'altra metà, (che arrivò all'esercente ed io, dato i fatti, chiesi che mi fosse restituita) è SCOMPARSA. 
Mi è stato fornito un codice ARn sia dall' esercente, che dalla sua banca ed entrambi mi hanno confermato che lo storno è stato emesso, invece la mia banca ING sostiene che la cifra non è mai stata restituita e il codice non risulta nei loro databese. 
Vorrei avvalermi dell'arbitro bancario, per riuscire a recuperare questa metà. 
Dato i tempi trascorsi devo avviare un nuovo reclamo e poi fornire i dati all'istituto di competenza ABF?
- Potete darmi dei consigli e/o suggerimenti per la situazione? 
Grazie mille.

1 RISPOSTA 1
Buona Domenica e buone Palme @JackBurton
Nell'ordine: se il tuo precedente reclamo è stato inviato da più di 12 mesi devi presentare un nuovo reclamo ed attendere 60 giorni. In caso di risposta da te ritenuta insoddisfacente puoi proporre ricorso subito dopo la ricezione di tale risposta senza attendere 60 giorni. Devi poi proporre ricorso presso abf ( leggi: https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html?dotcache=refresh
e
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/verifiche-preliminari/index.html. Troverai le opportune istruzioni)
Se non hai esperienza di ricorsi amministrativi ti consiglio farti assistere da un professionista di area giuridico / tecnica (commercialista o legale) o da un associazione di consumatori fermo restando che non è formalmente richiesta assistenza tecnica e, con un po' di tempo e studio, potresti farcela da solo.
Se ti va facci sapere come va a finire.
Spero di esserti stato utile.